Dacia Sandero, secondo indiscrezioni pubblicate da AutoBild, potrebbe presto essere disponibile in versione ibrida. La nuova versione elettrificata delle Sandero di affiancherebbe al Diesel 85 CV e Benzina 75 e 100 CV. Sotto il cofano della Dacia Sendero ibrida un motore benzina 1.6 elettrificato da circa 128 CV.
La Sandero Ibrida dovrebbe debuttare nel 2020, al momento del lancio della nuova generazione (l’attuale è del 2012) e continuerà ad essere costruita sulla piattaforma CMF-B della Renault Clio 5, modello con il quale condividerà appunto anche questa soluzione elettrificata E-Tech lanciata già nel 2018. Il sistema E-Tech nella Clio utilizza il 4 cilindri 1.6 benzina da 91 CV con accoppiati a due motori elettrici, uno da 48 CV che viene impiegato per muoversi a bassa velocità ed uno – integrato nel gruppo alternatore/motorino d’avviamento/generatore – che fornisce altri 20 CV e che serve, oltre che per fornire coppia aggiuntiva, per la ricarica della batteria da 1,2 kWh di capacità nominale.
Sandero 2020 potrebbe diventare la prima ibrida low cost al mondo, con omologazione Euro 7 e con un prezzo di circa 9.000 euro.
La Range Rover V8 Vogue del 2002 appartenuta a George Michael è stata venduta per…
Per chi è stato sorpreso più volte alla guida ubriaco il margine di scelta si…
Sulle strade extraurbane non è più una questione di abitudine o di prudenza personale: i…
Fiat lancia la Pulse Abarth Stranger Things Edition: 511 esemplari ispirati al Sottosopra, con dettagli…
La BMW Z4 arriverà al capolinea nel 2026: la Final Edition sarà l’ultimo saluto a…
La seconda tornata di incentivi auto elettriche 2025 è durata pochissimo: fondi esauriti, ma la…