Senza categoria

DealerSTAT 2019: Toyota è il marchio più innovativo secondo i dealer italiani

Mercoledì 15 maggio in occasione del Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking, sono stati presentati i risultati dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT.

2020 Toyota Prius Prime What’s New

DealerStat è l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile, coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, con un totale di 1.419 questionari raccolti.

Toyota non solo si conferma tra le top 20, ma ottiene il 4° posto nella classifica complessiva, salendo di ben 9 posizioni rispetto allo scorso anno.

Toyota si è aggiudicata il premio DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo.

Considerando che ci sono tante trasformazioni in atto e occorre innovare a 360°, come immagina il marchio da lei rappresentato con una prospettiva a 3 anni?

Questo uno dei quesiti DealerSTAT proposto ai concessionari italiani di autovetture, dall’analisi delle risposte emerge che il marchio più innovativo è Toyota. L’85% dei dealer Toyota ritiene che il marchio sarà un grande innovatore con una prospettiva a 3 anni. A seguire in classifica troviamo Volvo, Bmw, Lexus e Audi, tutte con percentuali oltre il 60%.

A salire sul palco per ritirare il premio Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia.

‘E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente – dichiara Mauro Caruccio – Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. E’ quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi – oltre 20 anni fa – ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressive elettrificazione dei sistemi di trazione.”

Nelle categorie di dettaglio e a conferma del primato sull’innovazione Toyota ottiene il primo posto per aver definito un CRM funzionale alle esigenze dei Concessionari.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Anche l’Italia è nel maxi progetto europeo per le batterie elettriche | Sarà la svolta della transizione nel nostro paese

Anche l'Italia si butta ufficialmente nel settore delle batterie elettriche: ecco il nuovo rivoluzionario progetto.…

1 ora ago

UFFICIALE PATENTE B A PAGAMENTO, scatta il canone annuale: 130€ obbligatori

Si fa strada una nuova interpretazione dei costi legati al possesso della licenza di guida…

3 ore ago

Il paradiso delle auto elettriche è in Europa: sono il 100% del mercato | Un paese da prendere ad esempio

La transizione elettrica sta procedendo a ritmi diversi da paese a paese. E ce n'è…

4 ore ago

Le auto a benzina spariscono… anche dalla televisione | Svolta drastica, la nuova legge è ufficiale

La decisione è drastica. Da ora in poi in televisione non vedrai più auto a…

12 ore ago

200 automobilisti multati in 48 ore: l’agente della municipale ha nascosto l’autovelox | Prima di andare in pensione si è tolto lo sfizio

In due giorni sono stati battuti tutti i record di contravvenzioni: la reazione degli automobilisti…

14 ore ago

Esenzione bollo auto, ti basta portare la macchina in questi centri e non lo paghi più | È tutto legale e lo stato non può dirti nulla

Alcune zone d'Italia hanno elaborato delle misure straordinarie per il bollo auto: ecco dove e…

16 ore ago