Senza categoria

DealerSTAT 2019: Toyota è il marchio più innovativo secondo i dealer italiani

Mercoledì 15 maggio in occasione del Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking, sono stati presentati i risultati dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT.

2020 Toyota Prius Prime What’s New

DealerStat è l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile, coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, con un totale di 1.419 questionari raccolti.

Toyota non solo si conferma tra le top 20, ma ottiene il 4° posto nella classifica complessiva, salendo di ben 9 posizioni rispetto allo scorso anno.

Toyota si è aggiudicata il premio DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo.

Considerando che ci sono tante trasformazioni in atto e occorre innovare a 360°, come immagina il marchio da lei rappresentato con una prospettiva a 3 anni?

Questo uno dei quesiti DealerSTAT proposto ai concessionari italiani di autovetture, dall’analisi delle risposte emerge che il marchio più innovativo è Toyota. L’85% dei dealer Toyota ritiene che il marchio sarà un grande innovatore con una prospettiva a 3 anni. A seguire in classifica troviamo Volvo, Bmw, Lexus e Audi, tutte con percentuali oltre il 60%.

A salire sul palco per ritirare il premio Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia.

‘E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente – dichiara Mauro Caruccio – Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. E’ quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi – oltre 20 anni fa – ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressive elettrificazione dei sistemi di trazione.”

Nelle categorie di dettaglio e a conferma del primato sull’innovazione Toyota ottiene il primo posto per aver definito un CRM funzionale alle esigenze dei Concessionari.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Sedili in pelle auto IMMACOLATI: il trucco del latte detergente | tornano come nuovi

Con qualche accortezza e un prodotto insospettabile puoi far tornare i sedili in pelle morbidi,…

2 ore ago

Ogni weekend fa su e giù dal Brennero ma non sa di avere uno sconto dedicato | Il pedaggio per i centauri scende del 30%, un solo requisito

Molti motociclisti percorrono l’Autobrennero ogni weekend senza sapere che possono ottenere uno sconto fino al…

5 ore ago

Formula 1, addio allo storico GP: è finita malissimo per gli amanti della tradizione | 2026 anno storico

Il Gran Premio di Madrid 2026 è già in bilico per i ritardi nei lavori,…

7 ore ago

Si lamenta del prezzo del treno, poi scopre che esiste un voucher da 60 euro al mese | Il Bonus trasporti del Ministero che nessuno conosce

Molti pendolari pagano abbonamenti costosi senza sapere che esiste un voucher mensile da 60 euro…

9 ore ago

Questo ingegnere ha comprato oggi un diesel nuovo pensando di tenerlo “per sempre” | Ma ha già cambiato idea

Chi acquista oggi un’auto diesel deve fare i conti con regole già fissate che ne…

1 giorno ago

Lascia l’auto ferma mesi “così risparmia tutto” | Al primo giro trova batteria KO e gomme ovalizzate: il trucco per non ucciderla da parcheggiata

Tenere l’auto ferma per mesi sembra un risparmio, ma può trasformarsi in un disastro che…

1 giorno ago