Senza categoria

DealerSTAT 2019: Toyota è il marchio più innovativo secondo i dealer italiani

Mercoledì 15 maggio in occasione del Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking, sono stati presentati i risultati dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT.

2020 Toyota Prius Prime What’s New

DealerStat è l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile, coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, con un totale di 1.419 questionari raccolti.

Toyota non solo si conferma tra le top 20, ma ottiene il 4° posto nella classifica complessiva, salendo di ben 9 posizioni rispetto allo scorso anno.

Toyota si è aggiudicata il premio DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo.

Considerando che ci sono tante trasformazioni in atto e occorre innovare a 360°, come immagina il marchio da lei rappresentato con una prospettiva a 3 anni?

Questo uno dei quesiti DealerSTAT proposto ai concessionari italiani di autovetture, dall’analisi delle risposte emerge che il marchio più innovativo è Toyota. L’85% dei dealer Toyota ritiene che il marchio sarà un grande innovatore con una prospettiva a 3 anni. A seguire in classifica troviamo Volvo, Bmw, Lexus e Audi, tutte con percentuali oltre il 60%.

A salire sul palco per ritirare il premio Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia.

‘E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente – dichiara Mauro Caruccio – Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. E’ quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi – oltre 20 anni fa – ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressive elettrificazione dei sistemi di trazione.”

Nelle categorie di dettaglio e a conferma del primato sull’innovazione Toyota ottiene il primo posto per aver definito un CRM funzionale alle esigenze dei Concessionari.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Monta le gomme invernali e pensa di essere a posto fino a marzo | Il gommista lo umilia con una monetina da 50 centesimi

Molti credono che montare le gomme invernali sia sufficiente per affrontare l’inverno, ma basta una…

7 ore ago

Entra in curva bagnata credendo di essere Verstappen e finisce lungo | Il trucco dell’anticipo che ti salva sul bagnato senza fare l’eroe

Sulle curve bagnate basta un attimo per perdere il controllo: il segreto è anticipare le…

10 ore ago

Compra un’ibrida plug-in “perché entra ovunque” e poi arriva la mazzata | Le nuove ZTL guardano questa sigla sul libretto, non la parola “ibrida”

Moltissimi automobilisti scoprono solo dopo l’acquisto che le nuove ZTL ambientali non guardano il tipo…

12 ore ago

Accende il clima a palla “per non ammalarsi” e fa l’esatto contrario | Questa è la temperatura che i medici consigliano davvero in auto

In inverno molti sparano al massimo il riscaldamento in auto “per stare bene”, ma i…

14 ore ago

Fa sempre il pieno alla stessa pompa sotto casa e poi vede la differenza sullo scontrino | Il risultato è incredibile

Un automobilista nota un calo improvviso del prezzo del carburante facendo il pieno sempre allo…

1 giorno ago

Strade deserte a causa dello sciopero più lungo degli ultimi tempi: 24 ore di delirio totale in queste città

Lo sciopero del 28 novembre sta per bloccare intere città per 24 ore, con un…

1 giorno ago