Senza categoria

DealerSTAT 2019: Toyota è il marchio più innovativo secondo i dealer italiani

Mercoledì 15 maggio in occasione del Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking, sono stati presentati i risultati dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT.

2020 Toyota Prius Prime What’s New

DealerStat è l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile, coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, con un totale di 1.419 questionari raccolti.

Toyota non solo si conferma tra le top 20, ma ottiene il 4° posto nella classifica complessiva, salendo di ben 9 posizioni rispetto allo scorso anno.

Toyota si è aggiudicata il premio DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo.

Considerando che ci sono tante trasformazioni in atto e occorre innovare a 360°, come immagina il marchio da lei rappresentato con una prospettiva a 3 anni?

Questo uno dei quesiti DealerSTAT proposto ai concessionari italiani di autovetture, dall’analisi delle risposte emerge che il marchio più innovativo è Toyota. L’85% dei dealer Toyota ritiene che il marchio sarà un grande innovatore con una prospettiva a 3 anni. A seguire in classifica troviamo Volvo, Bmw, Lexus e Audi, tutte con percentuali oltre il 60%.

A salire sul palco per ritirare il premio Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia.

‘E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente – dichiara Mauro Caruccio – Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. E’ quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi – oltre 20 anni fa – ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressive elettrificazione dei sistemi di trazione.”

Nelle categorie di dettaglio e a conferma del primato sull’innovazione Toyota ottiene il primo posto per aver definito un CRM funzionale alle esigenze dei Concessionari.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

L’Unione Europea lancia le sue auto elettriche: presentazione ufficiale a dicembre | Prezzi dai 15.000 €

L'UE si prepara a presentare ufficialmente le auto elettriche ispirate alle kei-car giapponesi. Il 10…

5 ore ago

Volkswagen si rinnova nel 2026, elettrico e non solo: nuovo SUV al debutto | Ecco i modelli in arrivo

Al Salone di Monaco Volkswagen presenta la gamma 2026: T‑Roc con full hybrid, ID Polo…

10 ore ago

Ztl, da quest’anno c’è un modo per entrare: passi e nessuno ti ferma | Costa ma è tutto legale

Alcuni cittadini stanno adottando un sistema per varcare la soglia ZTL in tutte le aree…

12 ore ago

Eicma 2025, la mobilità elettrica fa tappa a Milano: non solo due ruote | Tutte le novità

Torna a Milano l'evento fieristico più importante per l'industria delle due ruote. Ecco tutte le…

13 ore ago

Se prendi questa multa perdi tutti i punti in un colpo solo: la devi evitare assolutamente | Può capitare a chiunque

Il Codice della Strada contiene una norma che prevede la decurtazione di tutti i punti…

15 ore ago

Addio stress da traffico: Polestar 4 integra le indicazioni di Google Maps in diretta | Debutto ufficiale con AI

La Polestar 4 presenta una innovativa funzione di assistenza live con Google Maps. Migliora la…

18 ore ago