Senza categoria

DealerSTAT 2019: Toyota è il marchio più innovativo secondo i dealer italiani

Mercoledì 15 maggio in occasione del Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking, sono stati presentati i risultati dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT.

2020 Toyota Prius Prime What’s New

DealerStat è l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile, coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, con un totale di 1.419 questionari raccolti.

Toyota non solo si conferma tra le top 20, ma ottiene il 4° posto nella classifica complessiva, salendo di ben 9 posizioni rispetto allo scorso anno.

Toyota si è aggiudicata il premio DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo.

Considerando che ci sono tante trasformazioni in atto e occorre innovare a 360°, come immagina il marchio da lei rappresentato con una prospettiva a 3 anni?

Questo uno dei quesiti DealerSTAT proposto ai concessionari italiani di autovetture, dall’analisi delle risposte emerge che il marchio più innovativo è Toyota. L’85% dei dealer Toyota ritiene che il marchio sarà un grande innovatore con una prospettiva a 3 anni. A seguire in classifica troviamo Volvo, Bmw, Lexus e Audi, tutte con percentuali oltre il 60%.

A salire sul palco per ritirare il premio Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia.

‘E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente – dichiara Mauro Caruccio – Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. E’ quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi – oltre 20 anni fa – ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressive elettrificazione dei sistemi di trazione.”

Nelle categorie di dettaglio e a conferma del primato sull’innovazione Toyota ottiene il primo posto per aver definito un CRM funzionale alle esigenze dei Concessionari.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Stellantis sfrutta gli incentivi in Italia: doppia offerta Fiat Panda a ottobre | Prezzi sotto i 10.000 €

FIAT lancia le nuove promozioni sulla gamma Grande Panda e Pandina 2025 ad ottobre. Fioccano…

52 minuti ago

Ferrari Elettrica, zero emissioni e oltre 300 km/h: 4 motori e 1.000 CV | Presentazione ufficiale

La prima Ferrari a batteria sta per arrivare, a Maranello ci si prepara per il…

4 ore ago

Renault 5 turbo, l’erede è una supercar elettrica: 555 CV di pura energia | Debutto ufficiale in Francia

La Renault 5 Turbo 3E ha debuttato in Corsica, mostrando le sue prestazioni eccezionali e…

12 ore ago

UFFICIALE BICICLETTE, arriva la patente a punti: se fai un’infrazione ti tolgono tutto | La chiederanno ai posti di blocco

Un episodio accaduto ad un ciclista italiano porta a rivedere l'intero sistema di sanzioni per…

14 ore ago

UFFICIALE bollo auto, in questa Regione non lo pagano più: puoi rientrarci anche tu | Nessuno lo sa ma è tutto legale

C'è una Regione italiana dove il bollo auto è ormai solo un vago ricordo: non…

16 ore ago