Senza categoria

DealerSTAT 2019: Toyota è il marchio più innovativo secondo i dealer italiani

Mercoledì 15 maggio in occasione del Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking, sono stati presentati i risultati dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT.

2020 Toyota Prius Prime What’s New

DealerStat è l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile, coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, con un totale di 1.419 questionari raccolti.

Toyota non solo si conferma tra le top 20, ma ottiene il 4° posto nella classifica complessiva, salendo di ben 9 posizioni rispetto allo scorso anno.

Toyota si è aggiudicata il premio DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo.

Considerando che ci sono tante trasformazioni in atto e occorre innovare a 360°, come immagina il marchio da lei rappresentato con una prospettiva a 3 anni?

Questo uno dei quesiti DealerSTAT proposto ai concessionari italiani di autovetture, dall’analisi delle risposte emerge che il marchio più innovativo è Toyota. L’85% dei dealer Toyota ritiene che il marchio sarà un grande innovatore con una prospettiva a 3 anni. A seguire in classifica troviamo Volvo, Bmw, Lexus e Audi, tutte con percentuali oltre il 60%.

A salire sul palco per ritirare il premio Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia.

‘E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente – dichiara Mauro Caruccio – Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. E’ quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi – oltre 20 anni fa – ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressive elettrificazione dei sistemi di trazione.”

Nelle categorie di dettaglio e a conferma del primato sull’innovazione Toyota ottiene il primo posto per aver definito un CRM funzionale alle esigenze dei Concessionari.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

UFFICIALE: torna il Leasing Sociale, il governo ti mette in tasca i soldi per l’auto elettrica | Un successo annunciato

A settembre 2025 tornerà una delle opportunità più grandi per chi vuole passare alla mobilità…

8 ore ago

UFFICIALE SEMAFORI, non si passa più con il verde: dal 1 luglio benvenuto al nuovo colore | Ci vorranno anni di abitudine

Il colore dei semafori non è lo stesso in tutto il mondo: ecco dove e…

10 ore ago

Autostrade, inserisci la patente e non devi più pagare: 3,90€ e non paghi più a mezzo casello | Viaggi senza soste per sempre

Una nuova promozione consente di accedere a servizi più agevoli per viaggiare in autostrada: basta…

12 ore ago

Gli stop alla circolazione e le ztl funzionano: le auto elettriche e ibride sono sempre di più | Le polemiche non servono a niente: ecco i dati

Quando questa limitazione alla circolazione è entrata in vigore le critiche non erano mancate. I…

13 ore ago

Nuovo codice della strada, guai grossi per i pedoni: ti ritirano la patente se sei ubriaco a piedi | È tutto legale

 Pare surreale, ma è possibile vedersi ritirare la patente dai vigili nonostante non si stia…

15 ore ago

Xiaomi Yu7, l’auto dei record: è già sold out fino al 2026 | Il marchio cinese avanza ma ha un grosso problema

Il marchio di telefonia cinese ha portato sul mercato l'auto elettrica dei record: è già…

16 ore ago