Dynetics selezionata per costruire il lander lunare sostenibile della NASA

L’azienda dell’Alabama è una delle cinque scelte per sostenere i servizi di trasporto per l’esplorazione lunare della NASA.

Credit: Dynetics, Inc.

Dynetics, una società interamente controllata da Leidos, è stata selezionata per aiutare la NASA a consentire un ritmo costante di viaggi con equipaggio sulla superficie lunare nell’ambito del programma Artemis Next Space Technologies for Exploration Partnerships (NextSTEP-2) Appendice N.

Come una delle cinque aziende selezionate per un contratto a prezzo fisso e basato su pietre miliari, Dynetics riceverà un premio iniziale di 40,8 milioni di dollari nei prossimi 15 mesi per fare progressi verso concetti sostenibili di sistemi di atterraggio umano (HLS). Dynetics condurrà anche attività di riduzione del rischio e fornirà un feedback sui requisiti della NASA per coltivare le capacità dell’industria per le missioni di atterraggio lunare con equipaggio.

“Dynetics è pronta a continuare a lavorare a stretto contatto con la NASA su una soluzione sostenibile per il lander”, ha detto Robert Wright, responsabile della divisione Space Systems di Dynetics. “Crediamo che il nostro approccio per collaborare e adattare il progetto del lander della NASA sia fondamentale per il successo a lungo termine del viaggio dell’America verso la Luna e siamo onorati di far parte di questa missione”.

In precedenza, Dynetics era uno dei tre appaltatori principali selezionati nell’ambito dell’appendice H di NextSTEP-2 per progettare HLS nell’aprile del 2020. Fin dalla fase di sviluppo, la tecnologia del lander lunare di Dynetics ha contribuito alla sostenibilità del programma Artemis in tre modi principali: riutilizzabilità, estensibilità e supporto allo sviluppo di un’economia lunare. Il progetto consente una presenza a lungo termine sulla Luna che stimolerà un’economia cislunare.

Dynetics sta anche fornendo hardware critico per lo Space Launch System (SLS) Core Stage, Exploration Upper Stage, Orion Multi-Purpose Crew Vehicle e la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) della NASA.

 

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Questo ingegnere ha comprato oggi un diesel nuovo pensando di tenerlo “per sempre” | Ma ha già cambiato idea

Chi acquista oggi un’auto diesel deve fare i conti con regole già fissate che ne…

16 ore ago

Lascia l’auto ferma mesi “così risparmia tutto” | Al primo giro trova batteria KO e gomme ovalizzate: il trucco per non ucciderla da parcheggiata

Tenere l’auto ferma per mesi sembra un risparmio, ma può trasformarsi in un disastro che…

19 ore ago

Si lamenta del pieno alle stelle ma guida a strattoni tutto il giorno | il suo stile brucia soldi a ogni semaforo

Molti automobilisti accusano i prezzi del carburante, ma spesso il vero salasso nasce da uno…

21 ore ago

L’auto cinese più famosa di tutti i tempi arriva in Italia: posti di lavoro a go go | Ma stipendi italianissimi

BYD sta valutando l’Italia per un nuovo stabilimento europeo: migliaia di posti possibili, ma con…

23 ore ago

Monta le gomme invernali e pensa di essere a posto fino a marzo | Il gommista lo umilia con una monetina da 50 centesimi

Molti credono che montare le gomme invernali sia sufficiente per affrontare l’inverno, ma basta una…

2 giorni ago

Entra in curva bagnata credendo di essere Verstappen e finisce lungo | Il trucco dell’anticipo che ti salva sul bagnato senza fare l’eroe

Sulle curve bagnate basta un attimo per perdere il controllo: il segreto è anticipare le…

2 giorni ago