E-Crafter, il primo van della Volkswagen a trazione esclusivamente elettrica e zero emissioni, è stato presentato in anteprima nazionale a Milano, presso lo spazio espositivo W37. Anche il noto Brand entra dunque a far parte dell’era della mobilità elettrica.
Il primo furgone elettrico a emissioni zero realizzato dalla Volkswagen è nato dalla seconda generazione di Crafter: l’idea di sfruttare al meglio l’architettura del veicolo e di integrarla ai componenti della trazione elettrica ha dato così la vita a e-Crafter, un veicolo commerciale sinonimo di avanguardia e tecnologia, concepito per offrire fino a 1,72 tonnellate di portata utile, una potenza di 136 CV (100 kW) e 290 Nm di coppia massima.
Con un’autonomia massima di 173 km (certificato secondo metodo NEDC) e una velocità massima di 90 km/h, l’e-Crafter è un furgone elettrico destinato ad ampliare la gamma dei veicoli green in arrivo sui mercati e capace di soddisfare le esigenze delle aziende che operano all’interno delle aree urbane e che optano per una logistica sostenibile.
L’e-Crafter sembra offrire i più moderni sistemi di assistenza alla guida e infotainment e presenta la batteria agli ioni di litio alloggiata nel sottoscocca, mentre il motore elettrico è integrato nella parte anteriore del mezzo.
La dotazione di serie comprende:
Un automobilista nota un calo improvviso del prezzo del carburante facendo il pieno sempre allo…
Lo sciopero del 28 novembre sta per bloccare intere città per 24 ore, con un…
Palermo ha avviato una nuova campagna di assunzioni per autisti con patente speciale, offrendo posti…
Un piccolo dispositivo promette di segnalare autovelox e pericoli stradali in tempo reale, diventando uno…
Il nuovo triciclo elettrico sta riscrivendo le regole della micromobilità: comfort, stabilità e una velocità…
A Bologna sta circolando un nuovo tipo di truffa: finti avvisi di multa lasciati sui…