E-bike Atala 2019: le novità che debuttano all’EICMA

Le ebike non potevano che essere protagoniste all’EICMA 2018 e così, oltre alla e-mtb MIG-RR Ducati, saranno esposte e presentate anche le top di gamma della linea eBike 2019 Atala, insieme ad alcuni modelli dei brand Whistle e Umberto Dei.

 

BLynx SLS, il modello top della categoria eEnduro Whistle, è una delle novità che Atala presenta all’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori in corso a Milano.

Scopriamo insieme alcune delle novità che saranno esposte presso lo stand Atala e che potrete testare nello spazio esterno al padiglione 18 di EICMA. Innovazioni tecnologiche e di design sono le principali caratteristiche delle e-bike Atala 2019.

  • BLynx SLS è il modello top della categoria eEnduro Whistle, che per la stagione 2019 si rinnova con escursione da 160mm. Batteria Bosch PowerTube 500, perfettamente inserita nel downtube, motore Bosch Performance CX e il nuovissimo ciclocomputer Kiox, le caratteristiche del modello.

[amazon_link asins=’B07DHPHM8V,B07D6Y7MSP,B07D6VNKRC,B01DBSEYUO,B07CZV3B38,B07CZ1618V,B075MJL15R,B07D7M65F9,B077PS69GZ’ template=’ProductCarousel’ store=’wwwblogmotori-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1918670a-e603-11e8-8a27-63ace95b576e’]

  • Flame

    Flame è l’emtb in carbonio da XC veloc, motorizzata Fazua, che Atala presenterà proprio all’Eicma. Con un peso che si aggira intorno ai 14 kg, Flame è un modello per bikers esperti che cercano nell’eBike un prodotto simile alla muscolare per caratteristiche tecniche e performance, supportato solamente dall’overboost. Leggera e ripida, consente di percorrere fino a 2000 mt di dislivello. Sarà disponibile dal prossimo luglio, quindi avrete ancora tempo per mettere da parte un po’ del denaro necessario a comprarla: il prezzo base è di 4500€.

  • Show, eFull motorizzata Shimano Steps con batteria Shimano Snake da 500Wh integrata nel downtube e motore Shimano Steps E8000. Il modello presenta un telaio allMountain che integra il pulsante di accensione nel top tube e la batteria snodabile a inserimento laterale nel downtube. L’apertura necessaria all’inserimento della batteria è, tra l’altro, di dimesioni ridotte  in modo da garintire un’elevata rigidità torsionale e una migliore precisione di guida. La Show monta una forcella Fox 34 Float Rhythm, ammortizzatore Fox Float DPS Performance, cambio Shimano XT e ruote da 27.5″Plus.

    Show, la eFull motorizzata Shimano

  • Flow in carbonio

    Flow, in versione carbonio o in versione alluminio, è un’ebike dall’estetica accurata: motore e batteria invisibili, kit elettrico FAZUA EVATION 1.0 completamente integrato nel telaio, drivepack nascosto alla vista. Il motore è da 250 W, la coppia massima di 60 Nm e la batteria (facilmente removibile) da 255 Wh. Progettata per un utilizzo su strada, coniuga le prestazioni di una bici da corsa con l’assistenza del motore. 

  • Audere è l’eBike del marchio Umberto Dei ed è caratterizzata da una sintesi tra qualità e pregio di materiali e  componenti e soluzioni tecniche e stilistiche innovative. Con Kit elettrico Bosch, Audere ha una  componentistica particolare: manopole Brooks Cambium realizzate in gomma vulcanizzata e cotone biologico per garantire grip e comfort; fanale anteriore Trelock BIKE-I Airflow da 100 lux per una sicurezza maggiore nel caso di percorsi al buio totale, coperture Schwalbe Marathon Gt con protezione DualGuard che protegge da tagli e forature.

    Audere Umberto Dei

  • AM 80 Agile è la novità del 2019 che cerca di raggiungere il miglior rapporto prestazioni – prezzo sul mercato e si aggiunge ai modelli della linea AM80: un motore compatto, pensato per essere montato su eBike per il cicloturismo e per la città (rispettivamente sulle Atala Cute e Cult), con sensori di coppia  (coppia massima 70Nm) e di pedalata fornisce un supporto progressivo e silenzioso alla pedalata.  È stato sviluppato dal Gruppo Accell e Atala ne ha affinato alcune caratteristiche, come la riduzione dell’ angolo di ingaggio della pedivella a 15° che rende il sistema molto comodo e diretto su percorsi urbani dove sono richieste numerose fermate e ripartenze. I livelli di supporto sono 5: level1 25Nm, level2 38 Nm, level3 50Nm, level4 60Nm, level5 70Nm.

    Atala Cult Lady, ideale per la città, è uno dei modelli su cui può essere montato il motore AM 80 Agile 

 

 

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Honda punta tutto sull’ibrido, nasce il motore V6: ridotti i consumi | Debutta una nuova piattaforma

Honda punta sull'ibrido e sta sviluppando un nuovo motore V6 che diventerà il baricentro della…

6 ore ago

Nuovo Codice della strada, basta una violazione e ti ritrovi senza patente: ecco l’abitudine che devi toglierti

Una piccola abitudine può costare cara: ecco cosa cambia con le nuove norme del Codice…

10 ore ago

Auto elettriche “Made in Italy”, nuova fabbrica a Torino: inaugurata la sede di Mole Urbana | 12 modelli in produzione

Taglio del nastro per Mole Urbana, in provincia di Torino. Ecco la nuova fabbrica di…

11 ore ago

Divieto di sorpasso, scatta la legge assoluta: non puoi passare ne a destra ne a sinistra | Devi metterti in coda

Scatta il divieto di sorpasso anche sulle strade con due corsie a doppio senso: ecco…

13 ore ago

Ultim’ora Tesla: approvato il piano compensi, 1.000 miliardi per Musk | Le parole del CEO

Alla fine la spunta Elon Musk. Gli azionisti di Tesla hanno approvato con oltre il…

14 ore ago

Auto elettriche e ibride: dovete installare il nuovo dispositivo | È obbligatorio per circolare

Chi guida auto elettriche o ibride deve sottostare a queste nuove regole e installare questo…

17 ore ago