Non sarà un click day: la prima fase dedicata solo alla registrazione dei concessionari, poi sarà possibile chiedere i contributi
Alle ore 12.00 del 1 marzo sarà online la piattaforma dedicata all’Ecobonus, la misura promossa del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede contributi per l’acquisto di Veicoli a Ridotte Emissioni, così come previsto dalla Legge di Bilancio 2019. La piattaforma sarà disponibile all’indirizzo https://ecobonus.mise.gov.it.
Attenzione, non sarà un click day e non sarà necessario affrettarsi nei primi giorni. La procedura prevede infatti due momenti distinti: la prima fase di apertura dello sportello sarà dedicata esclusivamente alla registrazione dei concessionari, che potranno iscriversi e caricare i propri dati identificativi. Solo successivamente, dopo specifica comunicazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, si aprirà la seconda fase e si potrà inserire l’ordine e prenotare l’incentivo. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo.
Per assicurare procedure di prenotazione corrette e trasparenti, sulla piattaforma sarà presente un contatore di risorse per seguire in tempo reale la disponibilità finanziaria del bonus.
Per maggiori informazioni sull’incentivo è possibile compilare la Scheda contatto o chiamare il Numero azzurro 848.886886.
Fonte: mise.gov.it
Questo agosto è bene prepararsi d'anticipo prima di assistere a rossi lampeggianti e numerose frecce…
L'ultima decisione di Donald Trump fa discutere, ma c'è una speranza. È emerso infatti l'accordo…
Chi non vuole passare all'elettrico ora non ha più scuse: questi sono i veicoli a…
Ogni lunedì mattina un'automobilista dovrà pagare quasi 200€ di tassa auto: chi non può dovrà…
Una nuova chance da cogliere per i giovani che vogliono diventare autisti professionisti: ecco come…
È scoppiata una nuova dura polemica. Chi guida un'auto elettrica si trova di fronte un…