Continuano le novità ad EICMA, la più importante Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo al mondo, giunta alla 74° edizione e in programma alla Fiera di Milano Rho fino a domenica 13 novembre. È stata inaugurata oggi, in concomitanza con l’apertura al pubblico della manifestazione, la nuova area E-Bike, in collaborazione con BikeUp.

Le biciclette tornano dunque nell’edizione 2016 di EICMA, con il primo festival dedicato interamente alle versioni a pedalata assistita: all’interno del padiglione 18 di EICMA, le aziende e gli espositori presentano le maggiori novità in termini di prodotto e proposte per il prossimo anno e, per l’occasione, è stata allestita una speciale pista di 1.300 metri, con una pendenza media dell’8%, per permettere di provare e testare le ultime novità tra le biciclette elettriche.

I visitatori di EICMA potranno provare direttamente i vantaggi della pedalata assistita, segmento ciclistico sempre più in voga fra gli appassionati di ogni età. Del resto i numeri parlano chiaro: secondo i dati di Confindustria ANCMA nel 2015 si è verificato un incremento del 9,8% nella vendita di E-Bike nel nostro Paese, corredato da un enorme +90,3% della produzione e un ottimo +166,8% per quanto riguarda le esportazioni di biciclette elettriche prodotte nel nostro Paese. Numeri che testimoniamo quanto questo nuovo modello di mobilità sostenibile, sia dal punto di vista economico, che da quello ecologico e ambientale, sia oggetto di grande richiesta da parte del pubblico: non sorprende quindi che EICMA, da sempre culla delle novità del settore a due ruote, stia proponendo il massimo dell’eccellenza anche in materia di E-Bike.

I marchi presenti nell’area E-Bike sono: Montante Cicli, Benelli, Elecktra Mobility, Fantic, Gepida, Gocycle, Italwin, LockBike, M1 Sport Technik, Merida, Momodesign, Piaggio, Scott, Vertek, Wayel.

La nuova area E-Bike mette a disposizione dei visitatori di EICMA una serie di attività e eventi collaterali: oltre al dj-set presente per tutte le giornate della manifestazione, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 si terranno performance di body painting dedicate al mondo delle e-bike e uno spettacolo di bike trial. Le E-Bikerappresentano quindi la tendenza emergente nel mondo delle due ruote, ed EICMA è il palcoscenico adatto per conoscere meglio questa innovativa, ecologica e sostenibile mobilità a due ruote.

 

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Freni, olio e… l’altro non me lo ricordo | Il controllo che tutti dimenticano ma che salva l’auto (e il portafogli)

Nella manutenzione dell’auto tutti ricordano freni e olio, ma c’è un terzo controllo fondamentale che…

12 ore ago

La sorpresa dell’assicurazione | Se cambi auto, pensa a questo controllo o rischi di pagare due volte

Cambiare auto sembra semplice, ma un dettaglio assicurativo può trasformarsi in un doppio pagamento inatteso:…

15 ore ago

Bollo invisibile | L’auto ferma da mesi ma la tassa arriva lo stesso: perché non conviene “dimenticarla”

Molti pensano che un’auto ferma in garage non debba pagare il bollo, ma la legge…

17 ore ago

Spia del motore intermittente | Cosa fare subito quando il quadro si accende e non sai minimamente cosa significhi

La spia motore che lampeggia non è un dettaglio da ignorare: indica un’anomalia che può…

19 ore ago

Come comunicano i motociclisti? | I segreti che i centauri conoscono (ma non ti dicono) per “farla franca”

La vita su due ruote in città è fatta di piccole regole non scritte, gesti…

1 giorno ago

Neopatentati nel baratro | I limiti che scopri solo quando succede il guaio: multe “per ignoranza”

I neopatentati hanno regole più severe degli altri conducenti: molti però le scoprono solo dopo…

2 giorni ago