Senza categoria

Engie e Arval insieme per la mobilità sostenibile

ENGIE, player della transizione energetica, presente in Italia da oltre vent’anni (www.engie.com – www.engie.it) e Arval Italia, società del Gruppo BNP Paribas leader nel noleggio e gestione di flotte aziendali, hanno siglato un accordo per l’avvio di un servizio di mobilità elettrica in modalità “Charging as a Service”.

La partnership dà vita ad un progetto pilota in cui, mettendo a fattor comune il proprio know-how, ENGIE e Arval potranno offrire al mercato business una soluzione di mobilità “Charging as a Service”. Il servizio rappresenta una soluzione sostenibile, innovativa e completamente all-inclusive che, senza alcun investimento iniziale e con un unico canone mensile, prevede il noleggio a lungo termine del veicolo, la progettazione, l’installazione e la manutenzione dei punti di ricarica e il loro rifornimento con energia 100% certificata green.

A completamento dell’offerta, sarà disponibile un sistema di reportistica mensile in grado di fornire informazioni dettagliate sull’utilizzo dei mezzi e sui risparmi ottenuti in termini economici e di CO2 immessa nell’atmosfera.

Da sempre, la nostra sfida è quella di operare per lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e la partnership con ENGIE si inserisce perfettamente in questa strategia” ha dichiarato Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia. “Il mercato registra una sensibilità sempre maggiore verso questi temi e il nostro compito è quello di poter fornire delle risposte concrete ed efficaci, in questo caso arrivando alla proposizione di un servizio che permetterà, con un unico canone, la gestione di tutti gli aspetti legati alla mobilità elettrica. In questa fase iniziale, il progetto si rivolgerà prioritariamente ai nostri partner della rete di riparazione sul territorio che possono offrire il servizio di veicolo sostitutivo ai driver con veicoli della flotta Arval”.

L’avvio del progetto reso possibile grazie all’accordo raggiunto con un player riconosciuto come Arval, è un ulteriore passo verso il rispetto dell’ambiente, dove la mobilità elettrica rappresenta un tassello strategico importante” ha commentato Olivier Jacquier, CEO di ENGIE Italia. “Con Charging as a Service garantiamo, un’offerta unica, omnicomprensiva di prodotto e servizio, personalizzata e chiavi in mano, capace di generare risparmi economici significativi e di ridurre in maniera consistente le emissioni di COin atmosfera”.

 

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Stop all’export delle auto cinesi senza ricambi | Stretta dura da Pechino nel 2026: qualità sotto esame

La Cina introduce una licenza obbligatoria per esportare auto elettriche: obiettivo garantire ricambi, assistenza e…

8 ore ago

Costa meno di una Micra usata ma è il re dei fuoristrada cinesi | Con 13.000 euro te lo porti a casa

Un nuovo fuoristrada “italiano-low cost” punta a sconvolgere il mercato: la ICH X K3 sembra…

11 ore ago

Stellantis l’ha fatto ancora: RIVOLUZIONATA la Fiat 500 | Ecco l’ibrida a soli 16.950 euro

La nuova Fiat 500 Hybrid arriva in tutte le concessionarie italiane con un prezzo promo…

13 ore ago

Il “Bulli” non è più lo stesso dal 2003: la Caravelle ridefinisce il mito Volkswagen | Come è cambiato davvero

Con la nuova generazione la storica Volkswagen Bulli cambia volto: design aggiornato, motori ibridi e…

15 ore ago

La Range Rover di George Michael venduta a sorpresa | Prezzo bassissimo all’asta: ora potrebbe rivalutarsi

La Range Rover V8 Vogue del 2002 appartenuta a George Michael è stata venduta per…

1 giorno ago

Salvini sta facendo montare un dispositivo obbligatorio sulle auto di questi italiani | Alcolock: a cosa è servito veramente (un anno dopo)

Per chi è stato sorpreso più volte alla guida ubriaco il margine di scelta si…

1 giorno ago