Senza categoria

Engie e Arval insieme per la mobilità sostenibile

ENGIE, player della transizione energetica, presente in Italia da oltre vent’anni (www.engie.com – www.engie.it) e Arval Italia, società del Gruppo BNP Paribas leader nel noleggio e gestione di flotte aziendali, hanno siglato un accordo per l’avvio di un servizio di mobilità elettrica in modalità “Charging as a Service”.

La partnership dà vita ad un progetto pilota in cui, mettendo a fattor comune il proprio know-how, ENGIE e Arval potranno offrire al mercato business una soluzione di mobilità “Charging as a Service”. Il servizio rappresenta una soluzione sostenibile, innovativa e completamente all-inclusive che, senza alcun investimento iniziale e con un unico canone mensile, prevede il noleggio a lungo termine del veicolo, la progettazione, l’installazione e la manutenzione dei punti di ricarica e il loro rifornimento con energia 100% certificata green.

A completamento dell’offerta, sarà disponibile un sistema di reportistica mensile in grado di fornire informazioni dettagliate sull’utilizzo dei mezzi e sui risparmi ottenuti in termini economici e di CO2 immessa nell’atmosfera.

Da sempre, la nostra sfida è quella di operare per lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e la partnership con ENGIE si inserisce perfettamente in questa strategia” ha dichiarato Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia. “Il mercato registra una sensibilità sempre maggiore verso questi temi e il nostro compito è quello di poter fornire delle risposte concrete ed efficaci, in questo caso arrivando alla proposizione di un servizio che permetterà, con un unico canone, la gestione di tutti gli aspetti legati alla mobilità elettrica. In questa fase iniziale, il progetto si rivolgerà prioritariamente ai nostri partner della rete di riparazione sul territorio che possono offrire il servizio di veicolo sostitutivo ai driver con veicoli della flotta Arval”.

L’avvio del progetto reso possibile grazie all’accordo raggiunto con un player riconosciuto come Arval, è un ulteriore passo verso il rispetto dell’ambiente, dove la mobilità elettrica rappresenta un tassello strategico importante” ha commentato Olivier Jacquier, CEO di ENGIE Italia. “Con Charging as a Service garantiamo, un’offerta unica, omnicomprensiva di prodotto e servizio, personalizzata e chiavi in mano, capace di generare risparmi economici significativi e di ridurre in maniera consistente le emissioni di COin atmosfera”.

 

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Patente, le cuffiette non sono mai state legali | Se ti beccano ti denunciano seduta stante

All’esame della patente l’auricolare non è un “aiutino”, è un reato: chi viene sorpreso con…

8 ore ago

Leclerc indemoniato punta il dito | «Siamo lenti, incredibile»: botta e risposta con Bozzi

Nelle prime libere di Abu Dhabi Charles Leclerc si lamenta del grip della Ferrari, nasce…

11 ore ago

Fiat domina le vendite in Italia | Le due regine a sorprese del mercato: così Pandina e Ducato si sono messe la corona

I dati Dataforce diffusi da Stellantis confermano Fiat e Fiat Professional al vertice del mercato…

13 ore ago

Strisce pedonali, cambia tutto in questa situazione: la precedenza va alle macchine, non ai pedoni | Il CdC è chiarissimo

Non sempre sulle strisce pedonali comandano i pedoni: quando c’è il semaforo rosso per chi…

15 ore ago

FIAT, individuata la “data di scadenza” dei motori più venduti | Dopo tot chilometri, sono buoni per la pensione

Analisi su affidabilità e durata dei motori FIAT: esiste una soglia oltre la quale i…

1 giorno ago

Addio alle targhe polacche: napoletani avvisati, mezzi salvati | Il trucco geniale per stanarli

A Napoli il boom di targhe polacche è arrivato al capolinea: il Ministero delle Infrastrutture…

1 giorno ago