Senza categoria

Engie e Arval insieme per la mobilità sostenibile

ENGIE, player della transizione energetica, presente in Italia da oltre vent’anni (www.engie.com – www.engie.it) e Arval Italia, società del Gruppo BNP Paribas leader nel noleggio e gestione di flotte aziendali, hanno siglato un accordo per l’avvio di un servizio di mobilità elettrica in modalità “Charging as a Service”.

La partnership dà vita ad un progetto pilota in cui, mettendo a fattor comune il proprio know-how, ENGIE e Arval potranno offrire al mercato business una soluzione di mobilità “Charging as a Service”. Il servizio rappresenta una soluzione sostenibile, innovativa e completamente all-inclusive che, senza alcun investimento iniziale e con un unico canone mensile, prevede il noleggio a lungo termine del veicolo, la progettazione, l’installazione e la manutenzione dei punti di ricarica e il loro rifornimento con energia 100% certificata green.

A completamento dell’offerta, sarà disponibile un sistema di reportistica mensile in grado di fornire informazioni dettagliate sull’utilizzo dei mezzi e sui risparmi ottenuti in termini economici e di CO2 immessa nell’atmosfera.

Da sempre, la nostra sfida è quella di operare per lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e la partnership con ENGIE si inserisce perfettamente in questa strategia” ha dichiarato Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia. “Il mercato registra una sensibilità sempre maggiore verso questi temi e il nostro compito è quello di poter fornire delle risposte concrete ed efficaci, in questo caso arrivando alla proposizione di un servizio che permetterà, con un unico canone, la gestione di tutti gli aspetti legati alla mobilità elettrica. In questa fase iniziale, il progetto si rivolgerà prioritariamente ai nostri partner della rete di riparazione sul territorio che possono offrire il servizio di veicolo sostitutivo ai driver con veicoli della flotta Arval”.

L’avvio del progetto reso possibile grazie all’accordo raggiunto con un player riconosciuto come Arval, è un ulteriore passo verso il rispetto dell’ambiente, dove la mobilità elettrica rappresenta un tassello strategico importante” ha commentato Olivier Jacquier, CEO di ENGIE Italia. “Con Charging as a Service garantiamo, un’offerta unica, omnicomprensiva di prodotto e servizio, personalizzata e chiavi in mano, capace di generare risparmi economici significativi e di ridurre in maniera consistente le emissioni di COin atmosfera”.

 

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Auto elettriche in Europa, Mario Draghi a gamba tesa: bocciata totalmente la linea UE

Mario Draghi critica gli obiettivi green UE per l'auto elettrica europea. L'ex premier sottolinea i…

2 ore ago

Guerra dei dazi, Europa con le mani legate: Xpeng trasloca dalla Cina | Avviata la nuova produzione

Xpeng avvia la produzione di auto elettriche in Europa per aggirare i dazi dell'UE. Ecco…

10 ore ago

Nuovo Codice della Strada, addio obbligo cinture di sicurezza: se vi fate male è un problema vostro | La multa è solo un ricordo

Le nuove regole del Codice della Strada incidono anche sull'obbligo di indossare cinture di sicurezza?…

12 ore ago

“Ma avevo ragione piena” “Noi non ti paghiamo”: le assicurazioni hanno trovato il cavillo vincente | Se fai un incidente non ti pagano più

Un piccolo dettaglio può giocare a nostro sfavore in caso d'incidente. Le assicurazioni hanno trovato…

14 ore ago

Bonus Toyota, incentivi senza limiti in Italia: fino a 8.000 € di sconto | Non solo auto elettriche

Toyota lancia una campagna di incentivi per auto ibride ed elettriche con sconti fino a…

15 ore ago

UFFICIALE REVISIONE AUTO, dal 1 Ottobre non controllano più questa cosa: passano tutti senza problemi | Vai lì e firmi

Cambiano le regole per moltissime auto: la revisione diventa più semplice e alcuni controlli non…

17 ore ago