Arriveranno entro la metà del 2020 le versioni plug in, ibride, di Renegade e Compass, prodotte solo nello stabilimento lucano. “Con Compass abbiamo aumentato in un anno le vendite del 48%. In Emea ne abbiamo venduto nel 2018 più di 78.000, oltre il 40% dei volumi totali di Jeep in Europa. È stato il bestseller del brand in Europa. Quest’anno ha continuato a crescere e ha superato a fine settembre le 58.000 unità”, ha spiegato Marco Pigozzi, responsabile del prodotto Jeep in Emea. “Renegade e Compass sono due modelli Jeep globali venduti in oltre 80 Paesi”. Sempre a Melfi potrebbe nascere la 500X plug-in: “Stiamo valutando la possibilità di farla, sarebbe possibile perché l’architettura è la stessa di Renegade e Compass. Non è ancora deciso”, ha aggiunto Roberto di Stefano, responsabile e-Mobility Emea di Fca.
Fiat Chrysler investirà in Italia “più di 5 miliardi di euro” nel periodo 2019-2021, garantendo al termine del piano la piena occupazione. A Mirafiori sarà prodotta la 500 elettrica e nello stabilimento di Pomigliano, oltre alla Panda, il suv compatto Tonale dell’Alfa Romeo. Da Melfi, dove attualmente si fanno la 500X e la Jeep Renegade, usciranno anche la Jeep Renegade ibrida plug-in e la Jeep Compass. A Cassino approderà invece il nuovo suv a marchio Maserati, a Modena le nuove generazioni specialty cars di Maserati e Alfa. Rinviato a dopo la fine del piano l’addio al diesel.
Alla vigilia del GP di Abu Dhabi, Charles Leclerc rivendica il proprio rendimento ma punta…
Restare al caldo con la “stufa” dell’auto accesa mentre si è fermi può costare carissimo:…
Sale sul monopattino per dribblare il traffico, ma al primo posto di blocco scopre l’altra…
Un’offerta di telepedaggio con canone azzerato per dodici mesi sta attirando migliaia di automobilisti italiani,…
Il servizio di car sharing Zity chiuderà a Milano il 18 dicembre 2025: gli utenti…
Il marchio elettrico lanciato con Stellantis ottiene il miglior risultato di sempre, confermando una rapida…