Questa supercar, dai tratti assolutamente anticonvenzionali, esplora i limiti della tecnologia ibrida.
E’ spinta da un motore elettrico al quale però è stato affiancato un altro propulsore di piccole dimensioni, ma questa volta a benzina. Grazie al sistema plug-in, qualunque impianto elettrico domestico, assicura la carica delle batterie che, secondo quanto dichiara la casa automobilistica, a piena carica garantiscono un raggio di azione di circa 100 km.
La velocità massima che può raggiungere l’auto è di 200 Km/h con accelerazione 0-100 in 5.8 secondi. Non mancano il sistema di recupero dell’energia in frenata e il tetto con pannelli solari, che permette di tenere acceso il condizionatore anche a veicolo fermo.
I primi esemplari verranno commercializzati, a partire dal 2009, ad un prezzo di partenza di circa 80 mila dollari.
foto tratte da: worldcarfans.com
Dalla Francia arriva un raggio di speranza per Michael Schumacher: un gesto, piccolo ma potentissimo,…
Nuove regole per chi deve rinnovare la patente: sono necessari più controlli, più documenti e…
Il mercato auto in Italia presenta una varietà di marchi e modelli che si adattano…
La Smart Fortwo rinasce elettrica grazie a Newtron. Tutto sull'azienda siciliana che propone un modello…
Ecco cosa prevede davvero la legge sul trasporto di carburante e quali sono i limiti…
Arriva sul mercato della Cina il nuovo SUV di Mazda. Elettrico o range extender, nel…