Questa supercar, dai tratti assolutamente anticonvenzionali, esplora i limiti della tecnologia ibrida.
E’ spinta da un motore elettrico al quale però è stato affiancato un altro propulsore di piccole dimensioni, ma questa volta a benzina. Grazie al sistema plug-in, qualunque impianto elettrico domestico, assicura la carica delle batterie che, secondo quanto dichiara la casa automobilistica, a piena carica garantiscono un raggio di azione di circa 100 km.
La velocità massima che può raggiungere l’auto è di 200 Km/h con accelerazione 0-100 in 5.8 secondi. Non mancano il sistema di recupero dell’energia in frenata e il tetto con pannelli solari, che permette di tenere acceso il condizionatore anche a veicolo fermo.
I primi esemplari verranno commercializzati, a partire dal 2009, ad un prezzo di partenza di circa 80 mila dollari.
foto tratte da: worldcarfans.com
Una piattaforma europea leader dell'acquisto di auto usate ha condotto una ricerca sull'acquisto di vetture…
Strisce blu cancellate da un giorno all’altro: sosta gratis e niente più multe, ma non…
Il Codice della Strada si rivela alquanto severo sul trasporto nei sedili posteriori: fino a…
La situazione dei distributori ad idrogeno in Italia resta critica. La svolta definitiva arriva con…
Un recente rapporto conferma quello che per anni i commercianti d'auto hanno evitato di dire:…
Elon Musk lancia ufficialmente il progetto Tesla Diner. Nello speciale drive-in che ha aperto a…