Questa supercar, dai tratti assolutamente anticonvenzionali, esplora i limiti della tecnologia ibrida.
E’ spinta da un motore elettrico al quale però è stato affiancato un altro propulsore di piccole dimensioni, ma questa volta a benzina. Grazie al sistema plug-in, qualunque impianto elettrico domestico, assicura la carica delle batterie che, secondo quanto dichiara la casa automobilistica, a piena carica garantiscono un raggio di azione di circa 100 km.
La velocità massima che può raggiungere l’auto è di 200 Km/h con accelerazione 0-100 in 5.8 secondi. Non mancano il sistema di recupero dell’energia in frenata e il tetto con pannelli solari, che permette di tenere acceso il condizionatore anche a veicolo fermo.
I primi esemplari verranno commercializzati, a partire dal 2009, ad un prezzo di partenza di circa 80 mila dollari.
foto tratte da: worldcarfans.com
La nuova Toyota Aygo X rivoluziona il concetto di city car con consumi da record.…
BYD prepara una nuova compatta ibrida plug-in, la Dolphin G, per l'Europa. Prevista per il…
Il 2026 porterà rincari salati per gli automobilisti italiani. Tra aumenti assicurativi per le garanzie…
La prossima BMW Serie 3 si svela, pur camuffata! Basata su piattaforma CLAR 2, promette…
Può sembrare assurdo, ma anche un’auto parcheggiata in modo apparentemente corretto può essere multata: in…
Essere coinvolti in un incidente senza averne colpa non significa sempre uscire indenni dal punto…