Questa supercar, dai tratti assolutamente anticonvenzionali, esplora i limiti della tecnologia ibrida.
E’ spinta da un motore elettrico al quale però è stato affiancato un altro propulsore di piccole dimensioni, ma questa volta a benzina. Grazie al sistema plug-in, qualunque impianto elettrico domestico, assicura la carica delle batterie che, secondo quanto dichiara la casa automobilistica, a piena carica garantiscono un raggio di azione di circa 100 km.
La velocità massima che può raggiungere l’auto è di 200 Km/h con accelerazione 0-100 in 5.8 secondi. Non mancano il sistema di recupero dell’energia in frenata e il tetto con pannelli solari, che permette di tenere acceso il condizionatore anche a veicolo fermo.
I primi esemplari verranno commercializzati, a partire dal 2009, ad un prezzo di partenza di circa 80 mila dollari.
foto tratte da: worldcarfans.com
La nuova Lancia Ypsilon elettrica rappresenta una svolta importante per il marchio torinese, che entra…
Per chi ha superato una certa soglia di età guidare diventa più complicato: anche il…
La guerra commerciale tra Europa e Cina nel settore automobilistico si intensifica con nuovi dazi…
La Volkswagen Golf elettrica è in ritardo a causa della ristrutturazione della fabbrica di Wolfsburg.…
Lavare la propria auto è poco sostenibile e per questo diventa illegale: chi lo fa…
Chi lavora alla guida quotidianamente può usufruire di una novità che alleggerisce notevolmente le spese…