Questa supercar, dai tratti assolutamente anticonvenzionali, esplora i limiti della tecnologia ibrida.
E’ spinta da un motore elettrico al quale però è stato affiancato un altro propulsore di piccole dimensioni, ma questa volta a benzina. Grazie al sistema plug-in, qualunque impianto elettrico domestico, assicura la carica delle batterie che, secondo quanto dichiara la casa automobilistica, a piena carica garantiscono un raggio di azione di circa 100 km.
La velocità massima che può raggiungere l’auto è di 200 Km/h con accelerazione 0-100 in 5.8 secondi. Non mancano il sistema di recupero dell’energia in frenata e il tetto con pannelli solari, che permette di tenere acceso il condizionatore anche a veicolo fermo.
I primi esemplari verranno commercializzati, a partire dal 2009, ad un prezzo di partenza di circa 80 mila dollari.
foto tratte da: worldcarfans.com
Sale sul monopattino per dribblare il traffico, ma al primo posto di blocco scopre l’altra…
Un’offerta di telepedaggio con canone azzerato per dodici mesi sta attirando migliaia di automobilisti italiani,…
Il servizio di car sharing Zity chiuderà a Milano il 18 dicembre 2025: gli utenti…
Il marchio elettrico lanciato con Stellantis ottiene il miglior risultato di sempre, confermando una rapida…
Un leggero urto contro un paletto, un graffio quasi invisibile sulla carrozzeria: il giorno dopo…
A poche settimane dall’inizio dei campionati MotoGP e SBK non esiste ancora un’emittente confermata: la…