FISKER, casa produttrice della Karma e della suggestiva roadster Karma S, prime sportive elettriche al mondo dotate di tecnologia ibrida plug-in, ha lanciato un nuovo sito web www.fiskeritalia.it (o www.gpsupercars.com) creato ad hoc’ per i clienti europei.
A distribuire la Karma nei diversi paese del Sud Europa, compresa l’Italia, ci pensa la Gp Supercars, azienda fondata dall’imprenditore meranese Gianfranco Pizzuto, che dopo aver maturato 20 anni di esperienza nel settore forestale e movimentazione terra ha deciso di dedicarsi al mondo dell’automobile.
Affascinato dal design di Henrik Fisker, padre di progetti dall’incomparabile fascino quali Aston Martin DB9, V8 Vantage e BMW Z8, e dalla sua idea di realizzare una auto di lusso ecologica Pizzuto è stato uno degli investitori iniziali della Fisker Automotive.
Qualche dato sul motore: sotto l’affascinante linea della Karma non si celano solo batterie agli ioni di litio, ricaricabili con un sistema plug-in dalla normale rete elettrica, per alimentare il motore elettrico, ma anche un motore a iniezione diretta di benzina di 2,5 litri turbo da 260 cv by General Motors posto sul retrotreno che ha il compito di rigenerare le batterie. Questo sistema ibrido consente all’auto di fare da 0 a 100 km/h in 6 secondi, ma cosa più importante, di percorrere ben 100 km con il solo motore elettrico, senza quindi emettere CO2, mantenendo consumi da utilitaria.
Per molti pensionati il bollo auto non è più una condanna inevitabile: tra esenzioni e…
L’Arbre Magique appeso allo specchietto retrovisore può costarti una multa salata: per il Codice della…
C’è un momento in cui i tergicristalli vanno tassativamente lasciati fermi: quando il parabrezza è…
Dal “solo elettrico dal 2035” alla marcia indietro sulla neutralità tecnologica: Bruxelles apre a ibridi,…
La nuova Tesla Model 3 Standard è già stata ribattezzata “Tesla dei poveri”: è la…
Il diesel tradizionale ha trovato un erede: è l’HVO, carburante rinnovabile che il Ministero della…