FISKER, casa produttrice della Karma e della suggestiva roadster Karma S, prime sportive elettriche al mondo dotate di tecnologia ibrida plug-in, ha lanciato un nuovo sito web www.fiskeritalia.it (o www.gpsupercars.com) creato ad hoc’ per i clienti europei.

A distribuire la Karma nei diversi paese del Sud Europa, compresa l’Italia, ci pensa la Gp Supercars, azienda fondata dall’imprenditore meranese Gianfranco Pizzuto, che dopo aver maturato 20 anni di esperienza nel settore forestale e movimentazione terra ha deciso di dedicarsi al mondo dell’automobile.

Affascinato dal design di Henrik Fisker, padre di progetti dall’incomparabile fascino quali Aston Martin DB9, V8 Vantage e BMW Z8, e dalla sua idea di realizzare una auto di lusso ecologica Pizzuto è stato uno degli investitori iniziali della Fisker Automotive.

Qualche dato sul motore: sotto l’affascinante linea della Karma non si celano solo batterie agli ioni di litio, ricaricabili con un sistema plug-in dalla normale rete elettrica, per alimentare il motore elettrico, ma anche un motore a iniezione diretta di benzina di 2,5 litri turbo da 260 cv by General Motors posto sul retrotreno che ha il compito di rigenerare le batterie. Questo sistema ibrido consente all’auto di fare da 0 a 100 km/h in 6 secondi, ma cosa più importante, di percorrere ben 100 km con il solo motore elettrico, senza quindi emettere CO2, mantenendo consumi da utilitaria.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

2026: le auto che diventeranno “d’epoca” e smetteranno di pagare il bollo auto | Non aprire se non vuoi sentirti troppo vecchio

Nel 2026 le auto immatricolate nel 1996 compiono 30 anni: per molte scatterà lo status…

2 ore ago

Sciopero 9 dicembre: caos totale al rientro delle feste, non contare su questi trasporti | Il calendario completo

Il 9 dicembre Roma rischia il blocco quasi totale dei mezzi pubblici: sciopero Atac di…

5 ore ago

Portare la spesa di un genitore nella tua macchina è reato? C’è un caso in cui ti possono multare | Occhio al peso

Portare la spesa ai genitori non è mai un reato, ma se carichi l’auto come…

7 ore ago

L’A5 di Volpiano uccide una neonata: sbalzata e investita dalle auto in corsa | La procura apre l’indagine

Una neonata di pochi mesi è morta sulla A5 Torino-Aosta all’altezza di Volpiano: sbalzata dall’auto…

9 ore ago

Bollo auto, introdotta l’esenzione per i pensionati | Finalmente una buona notizia per gli italiani

Per molti pensionati il bollo auto non è più una condanna inevitabile: tra esenzioni e…

1 giorno ago

Addio all’Arbre Magique “legale”: da oggi non puoi più appenderlo | Ti becchi la multa

L’Arbre Magique appeso allo specchietto retrovisore può costarti una multa salata: per il Codice della…

1 giorno ago