All’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, e poi a New York, Ford ha presentato la Focus Electric. Fiore all’occhiello della nuova famiglia di auto elettriche Ford, la nuova Focus, insieme ad una flotta di veicoli ibridi plug-in ed elettrici, farà il suo debutto sul mercato nel Nord America e in Europa entro il 2013.
Alimentata da un avanzato sistema di batterie agli ioni di litio (posizionato al retrotreno), costruito da Ford in collaborazione con LG Chem, la vettura avrà una velocità massima di 84 miglia orarie, ovvero, 136 km/h, un’autonomia di 160 chilometri, e sarà possibile ricaricarla, grazie alla centralina domestica a 240 volt fornita da Ford, in sole 3-4 ore. Un cenno agli interni della vettura, dove il protagonista assoluto è lo schermo a sfioramento da 8 pollici del sistema multimediale MyFord, dotato di nuove funzionalità per la gestione della ricarica, per fornire indicazioni sulla guida “verde” e per la gestione remota della vettura attraverso lo smartphone (come specificato sotto). Insomma una plancia di commando a tecnologia Led che rende l’auto sempre più hi-tech.
In concomitanza con il debutto della Focus Electric, Ford ha annunciato anche MyFord Mobile, una nuova App per iPhone, Android e Blackberry, studiata per i possessori dell’innovativa vettura, che consente agli utenti di restare connessi e tenere sotto controllo lo stato dell’auto, anche a distanza. Sviluppata in collaborazione con Microsoft, consentirà ad esempio di monitorare i livelli di carica, pianificare viaggi, localizzare stazioni di ricarica grazie a MapQuest e preriscaldare la vettura.
BYD saluta a modo suo il vecchio motore plug-in e inaugura una nuova era ibrida…
Una semplice scritta sul libretto può bastare a far scattare il ritiro immediato di patente…
Un sistema previsto dalla legge permette di accedere alle zone a traffico limitato senza rischiare…
Dacia Spring 2026, il prezzo crolla sotto i 4mila euro grazie agli incentivi statali ed…
Addio agevolazioni, sconti dimezzati e scappatoie regionali: il MEF ha deciso di stringere i requisiti…
Tesla ha sciolto le riserve dopo settimane di attesa e presentato due nuove auto economiche.…
View Comments
sembra una Aston Martin!