Senza categoria

Formula E Marrakesh ePrix: GEOX DRAGON torna in azione nel deserto marocchino

Dopo un impegnativo round di apertura per il team in Ad Diriyah a dicembre, GEOX DRAGON torna in azione nel deserto marocchino al 2019 ABB FIA Formula E Marrakesh ePrix.

Il circuito:

La terza edizione di Marrakesh ePrix si svolgerà sullo stesso circuito che ha ospitato le prime due edizioni della gara. La pista da 2.494 chilometri segue il tracciato del Circuit Automobile International Moulay El Hassan – dal nome del principe ereditario del Marocco. Situato a pochi chilometri dai bastioni centenari della medina e dal più grande souk tradizionale del Marocco, il circuito antiorario è stato appositamente costruito per le corse. La superficie liscia non è tipica delle piste di Formula E, ma il circuito metterà alla prova le squadre con sfide uniche. I rettilinei e le curve veloci richiedono un’attenta gestione dell’energia, mentre la polvere che circonda la pista può renderla scivolosa per quei piloti che si trovano fuori linea o che cercano di fare un sorpasso o decidono di attaccare apertamente. Con tutte queste sfide e uno sfondo mozzafiato, l’ ePrix di Marrakesh promette di essere un entusiasmante secondo round in campionato.

I piloti:

José Maria Lopez (Pechito):

“Dopo un così promettente inizio della stagione 5 a Riyadh, non vedo l’ora che arrivi Marrakesh. Il Penske EV-3 è molto competitivo, e abbiamo passato molto tempo nelle ultime settimane per prepararci per il Round 2. Spero di avere la possibilità di lottare per un buon posizionamento  e finire questo fine settimana nel migliore dei modi”.

Maximilian Günther:

“Non vedo l’ora di correre a Marrakesh, soprattutto perché conosco il circuito del test di esordio dell’anno scorso, dove ho avuto la mia prima esperienza alla guida di una macchina di Formula E. La pista ha una combinazione di tutto, curve veloci, angoli stretti e rettilinei molto lunghi, sono sicuro che ci saranno buone opportunità per sorpassi e inseguimenti. Abbiamo lavorato duro tra Riyadh e qui e faremo tutto il possibile per spingere verso buoni risultati durante questo fine settimana. “

Informazioni sul circuito:

2.494 km di lunghezza del circuito

12 giri

45min di gara più un ultimo giro

Il team:

Dopo un’emozionante gara di apertura a Riyadh, dove Pechito ha dimostrato il ritmo della Penske EV-3 con una partenza in pole, il team sta cercando di riprendersi dagli inconvenienti occorsi durante la tappa in Arabia Saudita e di ottenere il successo nel deserto marocchino. GEOX DRAGON parteciperà al Rookie Test del Campionato FIA Formula E dopo la gara del 13 gennaio. Il Rookie Test rappresenta un’opportunità importante per il team di continuare a perfezionare il powertrain Penske EV-3 e allo stesso tempo di offrire ai giovani un terreno di prova eccezionale e dimostrare gli ulteriori miglioramenti del Penske EV-3.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Marcia alta al momento giusto | La quinta la devi mettere solo a questa velocità, altrimenti stai buttando soldi dal finestrino

Inserire la quinta troppo presto o troppo tardi aumenta consumi, usura e vibrazioni: il momento…

12 ore ago

Il pieno che costa meno | Perché scegliere l’orario giusto alla pompa cambia davvero il portafoglio

Scegliere l’orario corretto per fare rifornimento può ridurre sensibilmente la spesa, evitando i picchi in…

15 ore ago

Veicolo fermo, costi in movimento | Lasci l’auto ferma in garage e finisci in bancarotta: occhio a queste “tasse” nascoste

Tenere l’auto ferma per mesi può costarti molto più di usarla ogni giorno. Molti pensano…

17 ore ago

Cosa vuol dire “MIT-UCO” sulla tua patente? | La sigla che ignori è anche quella più importante

Secondo il MIT, la sigla “MIT-UCO” indica l’ufficio che ha materialmente rilasciato o aggiornato la…

19 ore ago

Guida sportiva come “passeggiata di salute” della tua auto | Il trucco per resettare lo stress del traffico cittadino

Una breve guida più vivace, fatta nel modo giusto, può aiutare l’auto a liberarsi dallo…

1 giorno ago

L’errore che fanno tutti al semaforo che “manda al diavolo” il tuo freno motore | La procedura corretta è solo questa

Un gesto automatico che molti fanno al semaforo può danneggiare freni, frizione e perfino il…

2 giorni ago