La terza edizione di Marrakesh ePrix si svolgerà sullo stesso circuito che ha ospitato le prime due edizioni della gara. La pista da 2.494 chilometri segue il tracciato del Circuit Automobile International Moulay El Hassan – dal nome del principe ereditario del Marocco. Situato a pochi chilometri dai bastioni centenari della medina e dal più grande souk tradizionale del Marocco, il circuito antiorario è stato appositamente costruito per le corse. La superficie liscia non è tipica delle piste di Formula E, ma il circuito metterà alla prova le squadre con sfide uniche. I rettilinei e le curve veloci richiedono un’attenta gestione dell’energia, mentre la polvere che circonda la pista può renderla scivolosa per quei piloti che si trovano fuori linea o che cercano di fare un sorpasso o decidono di attaccare apertamente. Con tutte queste sfide e uno sfondo mozzafiato, l’ ePrix di Marrakesh promette di essere un entusiasmante secondo round in campionato.
José Maria Lopez (Pechito):
“Dopo un così promettente inizio della stagione 5 a Riyadh, non vedo l’ora che arrivi Marrakesh. Il Penske EV-3 è molto competitivo, e abbiamo passato molto tempo nelle ultime settimane per prepararci per il Round 2. Spero di avere la possibilità di lottare per un buon posizionamento e finire questo fine settimana nel migliore dei modi”.
Maximilian Günther:
“Non vedo l’ora di correre a Marrakesh, soprattutto perché conosco il circuito del test di esordio dell’anno scorso, dove ho avuto la mia prima esperienza alla guida di una macchina di Formula E. La pista ha una combinazione di tutto, curve veloci, angoli stretti e rettilinei molto lunghi, sono sicuro che ci saranno buone opportunità per sorpassi e inseguimenti. Abbiamo lavorato duro tra Riyadh e qui e faremo tutto il possibile per spingere verso buoni risultati durante questo fine settimana. “
2.494 km di lunghezza del circuito
12 giri
45min di gara più un ultimo giro
Dopo un’emozionante gara di apertura a Riyadh, dove Pechito ha dimostrato il ritmo della Penske EV-3 con una partenza in pole, il team sta cercando di riprendersi dagli inconvenienti occorsi durante la tappa in Arabia Saudita e di ottenere il successo nel deserto marocchino. GEOX DRAGON parteciperà al Rookie Test del Campionato FIA Formula E dopo la gara del 13 gennaio. Il Rookie Test rappresenta un’opportunità importante per il team di continuare a perfezionare il powertrain Penske EV-3 e allo stesso tempo di offrire ai giovani un terreno di prova eccezionale e dimostrare gli ulteriori miglioramenti del Penske EV-3.
Le minicar elettriche stanno guadagnando popolarità in Italia grazie alle loro dimensioni contenute e alla…
Cambiano le regole per chi usufruisce delle agevolazioni della legge 104: ecco quali sono le…
Non tutti devono continuare a pagarlo. Adesso basta una data di nascita per far sparire…
Ford annuncia un taglio di 1.000 posti di lavoro nello stabilimento di Colonia. La causa…
Per alcuni, il rinnovo non è più una visita fugace: in questi casi è richiesto…
Toyota rivoluziona il mercato auto con il mini Land Cruiser elettrico. Ecco il SUV compatto…