Senza categoria

Furgoni elettrici Peugeot Expert, Citroën Jumpy, Opel Vivaro

Peugeot Expert, Citroën Jumpy, Opel Vivaro e Vauxhall Vivaro proporranno una versione al 100% elettrica a partire dal 2020. Saranno proposti 2 livelli di autonomia: 200 o 300 km.

Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA : « Groupe PSA continua l’elettrificazione della sua gamma VCL con le versioni elettriche dei suoi furgoni compatti per clienti professionisti e privati. La gamma non scende a compromessi in termini di prestazioni e permetterà di rafforzare la nostra leadership in Europa in questo segmento. Nel 2021, il 100% della nostra gamma VCL e i suoi derivati autovetture saranno elettrificati. »

Dal 2019, tutti i nuovi modelli lanciati da Groupe PSA propongono una motorizzazione o al 100% elettrica o ibrida ricaricabile, con l’obiettivo di avere tutta la gamma autovetture e veicoli commerciali leggeri del Gruppo elettrificata nel 2025.

Nel contesto della crescente urbanizzazione, i furgoni compatti di nuova generazione di Groupe PSA sono stati progettati sulla base della piattaforma multi-energia EMP2, che offre una mobilità con zero emissioni di CO2 per il trasporto delle persone con le versioni autovetture e per il trasporto di merci con le versioni veicoli commerciali, legati soprattutto allo sviluppo delle attività di e-commerce.

Groupe PSA è leader del segmento dei VCL in Europa con una quota di mercato del 24,7% nel 1° semestre 2019. Questa nuova offerta al 100% elettrica, sia in versione VCL che Combispace e Navette business, rappresenta una grossa sfida per Groupe PSA per conquistare nuove quote di mercato in questi segmenti.

Le versioni al 100% elettriche dei furgoni compatti dei quattro marchi saranno assemblate nello stabilimento di Hordain (regione Alta Francia) e saranno dotata di una catena di trazione elettrica assemblata nello stabilimento di Trémery (regione Grand Est). Le versioni elettriche proporranno 2 livelli di autonomia:

  • 200 km1 nel ciclo WLTP dotato di una batteria da 50kWh
  • 300 km1 nel ciclo WLTP dotato di una batteria da 75 kWh
MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Patente, le cuffiette non sono mai state legali | Se ti beccano ti denunciano seduta stante

All’esame della patente l’auricolare non è un “aiutino”, è un reato: chi viene sorpreso con…

16 ore ago

Leclerc indemoniato punta il dito | «Siamo lenti, incredibile»: botta e risposta con Bozzi

Nelle prime libere di Abu Dhabi Charles Leclerc si lamenta del grip della Ferrari, nasce…

19 ore ago

Fiat domina le vendite in Italia | Le due regine a sorprese del mercato: così Pandina e Ducato si sono messe la corona

I dati Dataforce diffusi da Stellantis confermano Fiat e Fiat Professional al vertice del mercato…

21 ore ago

Strisce pedonali, cambia tutto in questa situazione: la precedenza va alle macchine, non ai pedoni | Il CdC è chiarissimo

Non sempre sulle strisce pedonali comandano i pedoni: quando c’è il semaforo rosso per chi…

23 ore ago

FIAT, individuata la “data di scadenza” dei motori più venduti | Dopo tot chilometri, sono buoni per la pensione

Analisi su affidabilità e durata dei motori FIAT: esiste una soglia oltre la quale i…

2 giorni ago

Addio alle targhe polacche: napoletani avvisati, mezzi salvati | Il trucco geniale per stanarli

A Napoli il boom di targhe polacche è arrivato al capolinea: il Ministero delle Infrastrutture…

2 giorni ago