Future Mobility Forum: appuntamento il 20 e 21 ottobre 2020 a Torino

Future Mobility Forum, la più completa manifestazione sulla mobilità delle persone e delle merci per le esigenze di oggi e di domani, torna con una formula innovativa che utilizza appieno le possibilità della tecnologia digitale e, nelle sessioni in presenza, rispetta le regole della sicurezza sanitaria. Obiettivo: riunire fisicamente e virtualmente la community della mobilità smart e sostenibile per fare il punto su strategie, modalità di finanziamento, opzioni di governance, soluzioni tecnologiche ed infrastrutturali.

Future Mobility Forum si svolgerà il 20 e 21 ottobre prossimi in diretta da Torino con un ricco programma di conferenze e incontri di approfondimento realizzate in modalità mista, in presenza e live streaming, per coinvolgere e raggiungere il maggior numero di operatori con il più elevato grado di sicurezza prescritto dalle normative in vigore al momento dello svolgimento dell’evento.

Il programma di Future Mobility Forum tratterà come sempre le tematiche più attuali della mobilità di persone e merci, con particolare attenzione all’ambito urbano e periurbano, e una focalizzazione trasversale sui possibili cambi di paradigma a breve, medio e lungo termine imposti dalla pandemia e dai suoi effetti, e sulle policy e tecnologie messe in campo.

Sulla base di questa filosofia di fondo, l’evento si aprirà con una sessione sulla pianificazione e il finanziamento della mobilità e la sua governance, proseguendo poi nella declinazione dei singoli ambiti: la Mobility as a Service, assolutamente fondamentale nel nuovo contesto, la mobilità sostenibile, i veicoli e le infrastrutture intelligenti, la mobilità individuale leggera compresa la bike mobility, quella delle merci, e quella nuova, dalla Urban e Peri-Urban Air Mobility agli hyperloop. Tutti argomenti la cui importanza, in positivo o in negativo (nel senso che la loro assenza si è fatta sentire) hanno avuto nuova rilevanza durate la fase di emergenza e ancora di più ne avranno nella ripartenza e nel recupero.

Future Mobility Forum è organizzato da GLevents e Clickutility Team, da sempre ai vertici nella realizzazione di manifestazioni di divulgazione e di incontri d’affari nel campo della mobilità e della logistica a 360 gradi, a Torino e in tutta Italia. Agenda e comunicazione sono a cura di Studio Comelli, da 21 anni in prima linea sul fronte della comunicazione professionale dell’innovazione in tutti i campi.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

ADDIO KETCHUP, se lo abbini con questo cibo ti arriva una multa | La legge di Stato è passata e confermata

Aggiungere il ketchup a questo piatto viene considerata una vera e propria trasgressione delle regole…

3 ore ago

Guidare l’auto di tua madre da oggi ti costa 3.700€ | La nuova legge ti rovina: meglio farsela a piedi

Guidi sempre l'auto di tua mamma? Ti conviene informarti sulle regole o rischi grosso.  E'…

14 ore ago

Patate, se le metti accanto a questo frutto durano tantissimo | Il segreto del risparmio ce l’hai in casa: non butti più nulla

Con questo ingrediente riuscirai finalmente a prolungare la durata delle tue patate. Provalo subito! Le…

17 ore ago

XPeng: L’Alfiere dell’Innovazione Cinese alla Conquista dell’Europa

XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…

2 settimane ago

Xiaomi: Il Debutto Audace dell’Ecosistema Tech nella Mobilità Elettrica

Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…

2 settimane ago

SAIC: Il Pioniere dell’Ascesa Cinese in Europa con MG alla Guida

Il Profilo di SAIC SAIC Motor Corporation, fondata nel 1955 e con sede a Shanghai,…

2 settimane ago