La nuova Auris HSD (Hybrid Synergy Drive) fa il suo esordio mondiale al Salone di Ginevra 2010. Questo lancio rappresenta la dimostrazione dell’impegno Toyota di equipaggiare l’intera gamma con la tecnologia ibrida entro il 2020.
Grazie alle tecnologie Toyota Optimal Drive e Hybrid Synergy Drive (HSD), la Nuova Auris sarà in grado di offrire la gamma motori più innovativa ed ecologica disponibile nel segmento C.
L’impegno di Toyota verso una mobilità sostenibile è dimostrato anche dalla presenza a Ginevra della Prius Ibrida Plug-in e di diverse premiére europee come la concept-car “full hybrid” FT-EV ed il nuovo modello ibrido a celle combustibili di ultima generazione, FCHV-adv.
Un altro debutto europeo è quello del nuovo RAV4 MY10, che presenta un nuovo e più ricercato design del frontale e interni ulteriormente raffinati. L’intera gamma motori trae beneficio dalla tecnologia Toyota Optimal Drive, che fa di Rav4 uno dei modelli più ecologici dell’intero segmento dei SUV compatti.
Sempre per la prima volta al Salone di Ginevra sarà presentata la nuova iQ Collection che intende soddisfare tutti quei clienti che desiderano personalizzare la propria auto, grazie alla scelta di due nuovi motivi interni e del nuovo colore esterno Bronzo.
Infine, l’ultima novità a fare la sua prima apparizione europea sarà la concept-car FT-86 Sports, un’auto che rende omaggio alla lunga tradizione Toyota nelle competizioni sportive. Con una struttura completamente orientata al guidatore, il motore anteriore e la trazione posteriore, la concept-car FT-86 Sports presenta un design aerodinamico e un abitacolo ergonomico. Questo prototipo sportivo è stato reso più compatto e leggero possibile per massimizzarne le prestazioni, l’agilità e il piacere di guida.
Dalla casa di Stoccarda arriva una novità clamorosa. Debutta un veicolo elettrico ma comunque potentissimo.…
Non tutti sanno che durante le ore notturne ci sono precise regole da rispettare alla…
Sono sempre più diffuse, ma non è sempre un bene. Anzi. E una recente sentenza…
Immagina di poter produrre il carburante te stesso. Direttamente dal tuo corpo. Sarà presto realtà:…
Non importa se quella è la tua abitazione: il parcheggio diventa vietato in prossimità della…
Quest’estate potrebbe essere necessario tenere il motore spento al semaforo se non si vuole incorrere…