Ginevra 2010: prima mondiale per la nuova Auris HSD (Hybrid Synergy Drive)

La nuova Auris HSD (Hybrid Synergy Drive) fa il suo esordio mondiale al Salone di Ginevra 2010. Questo lancio rappresenta la dimostrazione dell’impegno Toyota di equipaggiare l’intera gamma con la tecnologia ibrida entro il 2020.

Grazie alle tecnologie Toyota Optimal Drive e Hybrid Synergy Drive (HSD), la Nuova Auris sarà in grado di offrire la gamma motori più innovativa ed ecologica disponibile nel segmento C.
L’impegno di Toyota verso una mobilità sostenibile è dimostrato anche dalla presenza a Ginevra della Prius Ibrida Plug-in e di diverse premiére europee come la concept-car “full hybrid” FT-EV ed il nuovo modello ibrido a celle combustibili di ultima generazione, FCHV-adv.

Un altro debutto europeo è quello del nuovo RAV4 MY10, che presenta un nuovo e più ricercato design del frontale e interni ulteriormente raffinati. L’intera gamma motori trae beneficio dalla tecnologia Toyota Optimal Drive, che fa di Rav4 uno dei modelli più ecologici dell’intero segmento dei SUV compatti.

Sempre per la prima volta al Salone di Ginevra sarà presentata la nuova iQ Collection che intende soddisfare tutti quei clienti che desiderano personalizzare la propria auto, grazie alla scelta di due nuovi motivi interni e del nuovo colore esterno Bronzo.

Infine, l’ultima novità a fare la sua prima apparizione europea sarà la concept-car FT-86 Sports, un’auto che rende omaggio alla lunga tradizione Toyota nelle competizioni sportive. Con una struttura completamente orientata al guidatore, il motore anteriore e la trazione posteriore, la concept-car FT-86 Sports presenta un design aerodinamico e un abitacolo ergonomico. Questo prototipo sportivo è stato reso più compatto e leggero possibile per massimizzarne le prestazioni, l’agilità e il piacere di guida.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Ultim’ora: è morta la BMW (così come la conoscevamo) | Cambiato il CEO dalla sera alla mattina: chi è Nedeljković

Scossone ai vertici del BMW Group: il consiglio di sorveglianza ha nominato Milan Nedeljković nuovo…

2 ore ago

C’è una sola spia più fastidiosa di quella “motore”: come fare a spegnere il segnale degli airbag senza impazzire

Tra tutte le lucine del cruscotto ce n’è una che fa venire i brividi quasi…

4 ore ago

La Toyota diventa la nuova auto per ricchi: questo motore ha fatto diventare verdi d’invidia gli ingegneri Ferrari

Una nuova super sportiva Toyota, con un motore che supera la soglia dei 600 cavalli,…

6 ore ago

I GIGANTI SI UNISCONO: storica collaborazione Renault-Ford | Partnership per creare due elettriche a basso costo

Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…

23 ore ago

Revisione obbligatoria: NON SUPERATA | Se hai quest’auto puoi salutarla a vita: decisione drastica

In Francia è arrivata la stretta definitiva sulle auto con airbag Takata in stop drive:…

1 giorno ago

Per i cinesi questi marchi sono come la FIAT, con l’unica differenza che sono affidabili ed economici | (E pure molto seducenti)

Per milioni di automobilisti cinesi marchi come BYD, Geely, Chery, Changan e Wuling sono quello…

1 giorno ago