Nell’ambito di GM-Forum è esposto – come proposta concreta per la mobilità del futuro – il prototipo GM HydroGen 4, dotato di fuel-cell GM di quarta generazione.
Questo veicolo rappresenta un’importante evoluzione dei suoi predecessori rispetto ai quali ha un miglior comportamento dinamico, un sistema di maggiora durata ed una superiore fruibilità quotidiana. Il veicolo dispone di un blocco di 440 pile a combustibile collegate in serie che producono 93 kW di elettricità. Un motore elettrico sincrono da 100 CV (73 kW) permette a HydroGen4 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 12 secondi. Il veicolo è inoltre dotato di tre serbatoi realizzati in compositi di fibra di carbonio che possono essere riempiti ad alta pressione (700-bar) e contenere 4,2 kg di idrogeno, garantendo un’autonomia di 320 chilometri.
da: media.gm.com
Risparmiare sulle sanzioni per infrazioni al Codice della Strada è possibile, ma serve rapidità e…
Anche nel nostro paese debutta la tecnologia che rivoluzionerà per sempre il mercato: ecco tutti…
Controlli più severi e visite mediche più restrittive: così migliaia di over 70 restano senza…
Sono stati rivelati gli ultimi dati sulla diffusione delle auto elettriche in Italia. C'è una…
È uno dei fenomeni più inquietanti per le auto elettriche: le colonnine sono prese di…
Una richiesta che riguarda il bollo auto arriva anni dopo e mette in crisi tanti…