Nell’ambito di GM-Forum è esposto – come proposta concreta per la mobilità del futuro – il prototipo GM HydroGen 4, dotato di fuel-cell GM di quarta generazione.
Questo veicolo rappresenta un’importante evoluzione dei suoi predecessori rispetto ai quali ha un miglior comportamento dinamico, un sistema di maggiora durata ed una superiore fruibilità quotidiana. Il veicolo dispone di un blocco di 440 pile a combustibile collegate in serie che producono 93 kW di elettricità. Un motore elettrico sincrono da 100 CV (73 kW) permette a HydroGen4 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 12 secondi. Il veicolo è inoltre dotato di tre serbatoi realizzati in compositi di fibra di carbonio che possono essere riempiti ad alta pressione (700-bar) e contenere 4,2 kg di idrogeno, garantendo un’autonomia di 320 chilometri.
da: media.gm.com
Questo agosto è bene prepararsi d'anticipo prima di assistere a rossi lampeggianti e numerose frecce…
L'ultima decisione di Donald Trump fa discutere, ma c'è una speranza. È emerso infatti l'accordo…
Chi non vuole passare all'elettrico ora non ha più scuse: questi sono i veicoli a…
Ogni lunedì mattina un'automobilista dovrà pagare quasi 200€ di tassa auto: chi non può dovrà…
Una nuova chance da cogliere per i giovani che vogliono diventare autisti professionisti: ecco come…
È scoppiata una nuova dura polemica. Chi guida un'auto elettrica si trova di fronte un…