Nell’ambito di GM-Forum è esposto – come proposta concreta per la mobilità del futuro – il prototipo GM HydroGen 4, dotato di fuel-cell GM di quarta generazione.
Questo veicolo rappresenta un’importante evoluzione dei suoi predecessori rispetto ai quali ha un miglior comportamento dinamico, un sistema di maggiora durata ed una superiore fruibilità quotidiana. Il veicolo dispone di un blocco di 440 pile a combustibile collegate in serie che producono 93 kW di elettricità. Un motore elettrico sincrono da 100 CV (73 kW) permette a HydroGen4 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 12 secondi. Il veicolo è inoltre dotato di tre serbatoi realizzati in compositi di fibra di carbonio che possono essere riempiti ad alta pressione (700-bar) e contenere 4,2 kg di idrogeno, garantendo un’autonomia di 320 chilometri.
da: media.gm.com
Le leggi sul trasporto animali si fanno severe: perché serve la gabbietta in auto e…
La Honda N-One e è un'innovativa kei car elettrica che richiama lo stile della Fiat…
Le minicar elettriche stanno guadagnando popolarità in Italia grazie alle loro dimensioni contenute e alla…
Cambiano le regole per chi usufruisce delle agevolazioni della legge 104: ecco quali sono le…
Non tutti devono continuare a pagarlo. Adesso basta una data di nascita per far sparire…
Ford annuncia un taglio di 1.000 posti di lavoro nello stabilimento di Colonia. La causa…