Nell’ambito di GM-Forum è esposto – come proposta concreta per la mobilità del futuro – il prototipo GM HydroGen 4, dotato di fuel-cell GM di quarta generazione.
Questo veicolo rappresenta un’importante evoluzione dei suoi predecessori rispetto ai quali ha un miglior comportamento dinamico, un sistema di maggiora durata ed una superiore fruibilità quotidiana. Il veicolo dispone di un blocco di 440 pile a combustibile collegate in serie che producono 93 kW di elettricità. Un motore elettrico sincrono da 100 CV (73 kW) permette a HydroGen4 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 12 secondi. Il veicolo è inoltre dotato di tre serbatoi realizzati in compositi di fibra di carbonio che possono essere riempiti ad alta pressione (700-bar) e contenere 4,2 kg di idrogeno, garantendo un’autonomia di 320 chilometri.
da: media.gm.com
Sulle curve bagnate basta un attimo per perdere il controllo: il segreto è anticipare le…
Moltissimi automobilisti scoprono solo dopo l’acquisto che le nuove ZTL ambientali non guardano il tipo…
In inverno molti sparano al massimo il riscaldamento in auto “per stare bene”, ma i…
Un automobilista nota un calo improvviso del prezzo del carburante facendo il pieno sempre allo…
Lo sciopero del 28 novembre sta per bloccare intere città per 24 ore, con un…
Palermo ha avviato una nuova campagna di assunzioni per autisti con patente speciale, offrendo posti…