Nell’ambito di GM-Forum è esposto – come proposta concreta per la mobilità del futuro – il prototipo GM HydroGen 4, dotato di fuel-cell GM di quarta generazione.
Questo veicolo rappresenta un’importante evoluzione dei suoi predecessori rispetto ai quali ha un miglior comportamento dinamico, un sistema di maggiora durata ed una superiore fruibilità quotidiana. Il veicolo dispone di un blocco di 440 pile a combustibile collegate in serie che producono 93 kW di elettricità. Un motore elettrico sincrono da 100 CV (73 kW) permette a HydroGen4 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 12 secondi. Il veicolo è inoltre dotato di tre serbatoi realizzati in compositi di fibra di carbonio che possono essere riempiti ad alta pressione (700-bar) e contenere 4,2 kg di idrogeno, garantendo un’autonomia di 320 chilometri.
da: media.gm.com
Dacia Spring 2026, il prezzo crolla sotto i 4mila euro grazie agli incentivi statali ed…
Addio agevolazioni, sconti dimezzati e scappatoie regionali: il MEF ha deciso di stringere i requisiti…
Tesla ha sciolto le riserve dopo settimane di attesa e presentato due nuove auto economiche.…
Un cambiamento apparentemente tecnico, ma con conseguenze pratiche enormi: ecco cosa sta accadendo nel sistema…
Le auto elettriche cinesi aumentano l'autonomia. Oltre 500 km di media, con crescita costante e…
Bollo auto elettriche e ibride: agevolazioni variabili in Italia. Esenzioni permanenti in Piemonte e Lombardia…