Nell’ambito di GM-Forum è esposto – come proposta concreta per la mobilità del futuro – il prototipo GM HydroGen 4, dotato di fuel-cell GM di quarta generazione.
Questo veicolo rappresenta un’importante evoluzione dei suoi predecessori rispetto ai quali ha un miglior comportamento dinamico, un sistema di maggiora durata ed una superiore fruibilità quotidiana. Il veicolo dispone di un blocco di 440 pile a combustibile collegate in serie che producono 93 kW di elettricità. Un motore elettrico sincrono da 100 CV (73 kW) permette a HydroGen4 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 12 secondi. Il veicolo è inoltre dotato di tre serbatoi realizzati in compositi di fibra di carbonio che possono essere riempiti ad alta pressione (700-bar) e contenere 4,2 kg di idrogeno, garantendo un’autonomia di 320 chilometri.
da: media.gm.com
Mentre Giorgia Meloni incentiva l'utilizzo del bancomat, un nuovo scherzetto di Halloween prevede una tassa…
La nuova Geely EX5 è un crossover elettrico che unisce prestazioni brillanti, autonomia concreta e…
L'auto più amata dagli italiani è oggi a un prezzo che ricorda quello del 2009:…
Il Dongfeng Vigo è un crossover elettrico che mescola lo stile europeo e la tecnologia…
Una nuova forma di controllo potrebbe presto coinvolgere migliaia di automobilisti: ecco cosa sapere per…
I furti di rame dai cavi di ricarica delle auto elettriche stanno diventando un problema…