Il gruppo Daimler è per il quinto anno consecutivo presente ad H2Roma, l’annuale appuntamento con il mondo della ricerca, dell’industria e delle istituzioni che anticipa le tecnologie automobilistiche del futuro per la riduzione dell’impatto ambientale.
Dal 3 al 5 novembre il Palazzo della Cancelleria, nei pressi di Piazza Navona a Roma, farà da cornice all’esposizione di una smart fortwo electric drive, dal design esterno verde metallizzato della cellula tridion e dei cerchi in lega che caratterizzerà la versione definitiva. Questa innovativa vettura elettrica, in produzione in piccola serie a partire da novembre, rappresenta un passo fondamentale all’interno della strategia globale del gruppo Daimler verso una mobilità a zero emissioni.
In linea con l’approccio scientifico e divulgativo di H2Roma, smart espone anche uno spaccato, fornito dal settore Ricerca & Sviluppo della Casa di Stoccarda, che permette di osservare e studiare l’architettura tecnica ed il funzionamento della trazione elettrica di smart fortwo electric drive.
I primi esemplari di smart electric drive, soluzione ideale per la mobilità urbana, saranno destinati ai Clienti coinvolti in diversi progetti portati avanti da Daimler nelle maggiori città d’Europa e degli Stati Uniti, tra cui e-mobility Italy, il più grande progetto mondiale congiunto per la mobilità elettrica lanciato lo scorso dicembre da smart ed Enel. Il progetto, un inedito modello integrato di mobilità elettrica, renderà possibile la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura per i Clienti, in grado di offrire servizi intelligenti e sicuri.
A partire dal 2012, smart fortwo electric drive diventerà parte integrante della gamma smart, e verrà commercializzata attraverso la rete degli smart center.
Nel 2026 le auto immatricolate nel 1996 compiono 30 anni: per molte scatterà lo status…
Il 9 dicembre Roma rischia il blocco quasi totale dei mezzi pubblici: sciopero Atac di…
Portare la spesa ai genitori non è mai un reato, ma se carichi l’auto come…
Una neonata di pochi mesi è morta sulla A5 Torino-Aosta all’altezza di Volpiano: sbalzata dall’auto…
Per molti pensionati il bollo auto non è più una condanna inevitabile: tra esenzioni e…
L’Arbre Magique appeso allo specchietto retrovisore può costarti una multa salata: per il Codice della…