Il gruppo Daimler è per il quinto anno consecutivo presente ad H2Roma, l’annuale appuntamento con il mondo della ricerca, dell’industria e delle istituzioni che anticipa le tecnologie automobilistiche del futuro per la riduzione dell’impatto ambientale.
Dal 3 al 5 novembre il Palazzo della Cancelleria, nei pressi di Piazza Navona a Roma, farà da cornice all’esposizione di una smart fortwo electric drive, dal design esterno verde metallizzato della cellula tridion e dei cerchi in lega che caratterizzerà la versione definitiva. Questa innovativa vettura elettrica, in produzione in piccola serie a partire da novembre, rappresenta un passo fondamentale all’interno della strategia globale del gruppo Daimler verso una mobilità a zero emissioni.
In linea con l’approccio scientifico e divulgativo di H2Roma, smart espone anche uno spaccato, fornito dal settore Ricerca & Sviluppo della Casa di Stoccarda, che permette di osservare e studiare l’architettura tecnica ed il funzionamento della trazione elettrica di smart fortwo electric drive.
I primi esemplari di smart electric drive, soluzione ideale per la mobilità urbana, saranno destinati ai Clienti coinvolti in diversi progetti portati avanti da Daimler nelle maggiori città d’Europa e degli Stati Uniti, tra cui e-mobility Italy, il più grande progetto mondiale congiunto per la mobilità elettrica lanciato lo scorso dicembre da smart ed Enel. Il progetto, un inedito modello integrato di mobilità elettrica, renderà possibile la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura per i Clienti, in grado di offrire servizi intelligenti e sicuri.
A partire dal 2012, smart fortwo electric drive diventerà parte integrante della gamma smart, e verrà commercializzata attraverso la rete degli smart center.
Gli incentivi fanno gola e spingono molti verso l’acquisto di un’auto elettrica, ma dietro alle…
La spia motore è uno di quei segnali che compaiono all’improvviso, spesso nel momento meno…
La pressione delle gomme non si vede, non fa rumore e spesso non dà segnali…
Ricaricare un’auto elettrica in garage o in cortile è diventato un gesto quotidiano, ma farlo…
Montare uno scarico sportivo può sembrare un semplice upgrade estetico o sonoro, ma la legge…
Il car sharing non è più un fenomeno di nicchia: nelle città italiane sta ridefinendo…