H2Roma: in anteprima per il pubblico italiano, il Vision GLK BlueTEC HYBRID e la Classe C 250 CDI BlueTEC

Mercedes-Benz Italia presenta ad H2Roma le Primarie della Sostenibilità. I cittadini saranno i grandi protagonisti dell’iniziativa e, attraverso i loro voti, indicheranno a Mercedes-Benz Italia il progetto che verrà trasformato in realtà nel corso del 2009. Questa innovativa iniziativa di responsabilità sociale va ad integrarsi nella strategia globale TrueBlueSolutions, che punta ad arrivare ad una mobilità a zero emissioni entro il 2012.

Dal 3 al 14 dicembre, gli italiani potranno votare tra sei progetti visitando il sito primarie.mercedes-benz.it (on-line a partire dal 3 dicembre) e le postazioni dedicate sullo stand Mercedes-Benz e ad Innovation Cube in occasione del MotorShow di Bologna. Inoltre, il fine settimana dal 12 al 14 dicembre, le Primarie della Sostenibilità Mercedes-Benz scenderanno in piazza a Milano, Roma e Palermo. Nell’epoca del Web 2.0, le Primarie della Sostenibilità rappresentano un inedito processo, orizzontale e democratico, per la scelta del progetto definitivo e le politiche di mobilità sostenibile del futuro.

Ad H2Roma, la Casa con la Stella presenta, in anteprima per il pubblico italiano, il Vision GLK BlueTEC HYBRID e la Classe C 250 CDI BlueTEC. Due esemplari di Classe A F-Cell saranno le grandi protagoniste dei test drive Mercedes-Benz ad H2Roma che, per la prima volta in Italia, potranno essere provate su strada.
smart, il marchio più giovane ed innovativo di Mercedes-Benz Cars, esporrà al grande pubblico di H2Roma la smart cdi – la vettura con le emissioni di Co2 più ridotte al mondo – e smart mhd, micro hybrid drive, disponibile anche per prove su strada.

Progettare e sviluppare automobili Premium a zero emissioni senza rinunciare a sicurezza, comfort e piacere di guida: questo l’obiettivo di lungo termine che Mercedes-Benz ha intenzione di raggiungere con la strategia TrueBlueSolutions.

Tra gli obiettivi di sviluppo a breve termine della strategia TrueBlueSolutions rientrano i sistemi di propulsione modulari come, ad esempio, i motori a combustione ottimizzati abbinati a soluzioni ibride studiate su misura, da impiegare singolarmente o in combinazione, in base alla categoria di veicolo, del profilo d’impiego e delle richieste del Cliente.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Latte contaminato, scatta l’allerta | Ritirati tutti i prodotti dal mercato: se lo bevi finisci di corsa in bagno

Allerta latte contaminato: tutte le marche che hanno comunicato il ritiro dei lotti, è bene…

6 ore ago

ADDIO KETCHUP, se lo abbini con questo cibo ti arriva una multa | La legge di Stato è passata e confermata

Aggiungere il ketchup a questo piatto viene considerata una vera e propria trasgressione delle regole…

10 ore ago

Guidare l’auto di tua madre da oggi ti costa 3.700€ | La nuova legge ti rovina: meglio farsela a piedi

Guidi sempre l'auto di tua mamma? Ti conviene informarti sulle regole o rischi grosso.  E'…

21 ore ago

Patate, se le metti accanto a questo frutto durano tantissimo | Il segreto del risparmio ce l’hai in casa: non butti più nulla

Con questo ingrediente riuscirai finalmente a prolungare la durata delle tue patate. Provalo subito! Le…

1 giorno ago

XPeng: L’Alfiere dell’Innovazione Cinese alla Conquista dell’Europa

XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…

2 settimane ago

Xiaomi: Il Debutto Audace dell’Ecosistema Tech nella Mobilità Elettrica

Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…

2 settimane ago