La FCX Clarity, derivata dal concept FCX, sarà disponibile sul mercato californiano a partire dall’estate del 2008, tramite un leasing che prevede rate mensili di circa 600 dollari, per 3 anni, comprensivi di assistenza e assicurazione.
Il cuore dell’auto è un motore elettrico da 140 CV alimentato dalle fuel cell.
L’idrogeno combinandosi con l’ossigeno dell’aria rilascia energia, derivante dalla reazione, che trasformata in elettricità fa muovere il veicolo. L’auto dispone inoltre di una scorta di energia, immagazzinata in batterie a ioni di litio, che si crea grazie alle frenata e alle decelerazione.
Ma le novità in casa Honda non finiscono qui, la casa nipponica ha infatti presentato anche la “Home Energy Station IV”, una stazione in grado di rifornire di idrogeno la propria automobile.
Il sistema, allacciandosi alla rete elettrica casalinga, raffina il gas naturale per produrre idrogeno idoneo ad essere utilizzato come carburante.
da: hondanews.com
Chi non vuole passare all'elettrico ora non ha più scuse: questi sono i veicoli a…
Ogni lunedì mattina un'automobilista dovrà pagare quasi 200€ di tassa auto: chi non può dovrà…
Una nuova chance da cogliere per i giovani che vogliono diventare autisti professionisti: ecco come…
È scoppiata una nuova dura polemica. Chi guida un'auto elettrica si trova di fronte un…
Dopo due anni di battaglie, Matteo Salvini potrà finalmente cantare vittoria sul lato velocità e…
Lo stop alle Euro 5 ha fatto molto discutere. E ora è arrivata la notizia…