La FCX Clarity, derivata dal concept FCX, sarà disponibile sul mercato californiano a partire dall’estate del 2008, tramite un leasing che prevede rate mensili di circa 600 dollari, per 3 anni, comprensivi di assistenza e assicurazione.
Il cuore dell’auto è un motore elettrico da 140 CV alimentato dalle fuel cell.
L’idrogeno combinandosi con l’ossigeno dell’aria rilascia energia, derivante dalla reazione, che trasformata in elettricità fa muovere il veicolo. L’auto dispone inoltre di una scorta di energia, immagazzinata in batterie a ioni di litio, che si crea grazie alle frenata e alle decelerazione.
Ma le novità in casa Honda non finiscono qui, la casa nipponica ha infatti presentato anche la “Home Energy Station IV”, una stazione in grado di rifornire di idrogeno la propria automobile.
Il sistema, allacciandosi alla rete elettrica casalinga, raffina il gas naturale per produrre idrogeno idoneo ad essere utilizzato come carburante.
da: hondanews.com
Le forze dell’ordine non sono più disposte a chiudere un occhio: sanzioni severe per chi…
Un disturbo estivo può diventare la causa di una sanzione di oltre 1.000€ e la…
Facciamo chiarezza sui prezzi della ricarica delle auto elettriche: ecco quanto costano alle diverse colonnine.…
Da anni vige il limite di 130 km/h in autostrada, ma ora conviene stare attenti…
Ci sono pessime notizie per tutti coloro che guidano un'auto elettrica. Torna infatti ufficialmente l'incubo…
Per mantenere un'auto nel 2025 bisognerà tenere in considerazione una tassa di circa 500€: il…