La FCX Clarity, derivata dal concept FCX, sarà disponibile sul mercato californiano a partire dall’estate del 2008, tramite un leasing che prevede rate mensili di circa 600 dollari, per 3 anni, comprensivi di assistenza e assicurazione.
Il cuore dell’auto è un motore elettrico da 140 CV alimentato dalle fuel cell.
L’idrogeno combinandosi con l’ossigeno dell’aria rilascia energia, derivante dalla reazione, che trasformata in elettricità fa muovere il veicolo. L’auto dispone inoltre di una scorta di energia, immagazzinata in batterie a ioni di litio, che si crea grazie alle frenata e alle decelerazione.
Ma le novità in casa Honda non finiscono qui, la casa nipponica ha infatti presentato anche la “Home Energy Station IV”, una stazione in grado di rifornire di idrogeno la propria automobile.
Il sistema, allacciandosi alla rete elettrica casalinga, raffina il gas naturale per produrre idrogeno idoneo ad essere utilizzato come carburante.
da: hondanews.com
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma quella monetina potrebbe essere il primo segnale che stanno per…
Il mercato automobilistico italiano mostra timidi segnali di cambiamento con crescita delle immatricolazioni di auto…
C’è una frase che sempre più automobilisti ripetono ai posti di blocco. A quanto pare,…
Il CEO di Volvo, Håkan Samuelsson, prevede un futuro totalmente elettrico per il mercato auto,…
Non tutti sanno che bisogna seguire dei piccoli accorgimenti che aiutano a spendere meno quando…
Scattano regole più severe per le vecchie auto: migliaia di cittadini dovranno scegliere come muoversi…