Dr. Ing. h. c. F. Porsche AG, Stuttgart costruirà una versione ibrida della nuova Panamera.
L’auto, una granturismo a quattro porta, con una dinamica di guida sportiva, tipica del marchio Porsche, vanterà i componenti del Cayenne Hybrid.

Grazie allo sviluppo del “full parallel hybrid”, il consumo di carburante si attesterà a meno di 9 litri /100 kilometri.
Questo sistema ibrido consisterà in due motori elettrici, alimentati dalle batterie montate sotto il bagagliaio posteriore, che lavorando in simultanea al possente V8, garantendo accelerazioni mozzafiato.

da: porsche.com

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Auto parcheggiata regolarmente ma multata lo stesso: conta più il cartello che il marciapiede | il caso che fa ricorso

Può sembrare assurdo, ma anche un’auto parcheggiata in modo apparentemente corretto può essere multata: in…

12 ore ago

Incidente senza colpa: puoi pagare lo stesso | il cavillo legale che sorprende molti automobilisti

Essere coinvolti in un incidente senza averne colpa non significa sempre uscire indenni dal punto…

15 ore ago

Auto nuove piene di elettronica: piccoli guasti bloccano tutto | perché l’officina non basta più

Le auto di nuova generazione sono sempre più dipendenti dall’elettronica e basta un’anomalia minima per…

17 ore ago

Auto moderne sempre più care da riparare: basta un sensore per fermarti | la spesa che sorprende dopo l’incidente

Il costo delle riparazioni delle auto moderne sta crescendo in misura significativa, tanto che un…

19 ore ago

Manutenzione dimenticata: un’auto su tre salta i controlli base | il rischio che nessuno calcola

Secondo il Rapporto DEKRA sulla sicurezza stradale, una quantità sorprendente di automobili circola in condizioni…

1 giorno ago

Auto elettriche e bollo: le differenze tra Regione e Regione che incidono sul portafoglio | il paradosso italiano

In Italia chi acquista un’auto elettrica non paga sempre lo stesso bollo: le regole cambiano…

2 giorni ago