HyperloopTT svela l’esperienza del passeggero nella cabina con design italiano

Hyperloop Transportation Technologies, Leader della prossima generazione di trasporto sostenibile ad alta velocità, rivela oggi l’esperienza completa per i passeggeri della capsula hyperloop. L’interno rappresenta mesi di collaborazione tra HyperloopTT e la rinomata azienda ICONA Design Group.

L’esperienza del passeggero include materiali e tecnologie all’avanguardia con particolare attenzione alla sicurezza, comfort, intrattenimento e produttività. Il lucernario artificiale dispone di modalità diurna e notturna, creando uno spazio aperto e accogliente con illuminazione naturale. Un purificatore d’aria all’avanguardia promuove un ambiente privo di microbi, virus e batteri dannosi. Altre caratteristiche della cabina includono il digitale wayfinding, illuminazione ambientale, display interattivi, tablet personali e sensori biometrici per le credenziali e pagamento.

Una volta seduti, i passeggeri avranno accesso a un ambiente sonoro coinvolgente e personalizzato attraverso gli altoparlanti del poggiatesta integrati con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale. I posti includono anche controlli del microclima regolabili, una fotocamera per il riconoscimento facciale, un tablet touchscreen individuale e ricarica senza fili. Inoltre, i passeggeri hanno la possibilità di eseguire il mirroring dei dispositivi personali a cui si possono accoppiare display incapsulati con i propri dati personali tramite identificazione biometrica.

La capsula ha una capacità di 30 passeggeri e comprende sistemazioni per viaggiatori assistiti. In oltre allo spazio personalizzato di ogni passeggero, un’area lounge al centro della cabina funge da a zona sociale. I servizi completi della cabina includono vani bagagli, uno snack bar e un bagno.

“Tutto ciò che costruiamo in HyperloopTT è sviluppato con particolare attenzione alla sicurezza e al comfort”, ha affermato l’amministratore delegato di HyperloopTT Andres De Leon. “Al di là di un concetto e di una visione, i nostro team con ICONA hanno creato una vera evoluzione dell’esperienza del passeggero che è completata e pronta per essere costruita e integrata in HyperloopTT sistemi in tutto il mondo”.

“La strategia di ICONA Design Group di essere in prima linea nell’innovazione e stabilire alleanze con aziende tecnologicamente avanzate”, ha affermato Teresio Gigi Gaudio, Presidente e Amministratore Delegato di ICONA. “Collaborare con un’azienda visionaria come HyperloopTT è stata un’opportunità irripetibile”.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Incentivi auto elettriche 2025, l’Italia si sblocca: c’è la data UFFICIALE | Corsa contro il tempo

Il nuovo Ecobonus per auto elettriche 2025 partirà tra poche settimane. In arrivo incentivi fino…

3 ore ago

“Ma non sono neanche partito”, multa immediata e punti sulla patente: adesso ti puniscono anche da fermo

Ci sono casi in cui si può venire multati anche mentre si è fermi e…

6 ore ago

Botta e risposta Stellantis-BYD, caos sui dati di vendita truccati | Il report scioglie ogni dubbio

L'Amministratore Delegato di Stellantis aveva elogiato Leapmotor, sostenendo che vendesse più di BYD in Germania.…

8 ore ago

Sorpresa Citroen in Italia, il C3 Aircross alla conquista del mercato: prezzo stracciato con il bonus

La nuova Citroën C3 Aircross arriva sul mercato italiano con un listino competitivo e fino…

11 ore ago