HyperloopTT svela l’esperienza del passeggero nella cabina con design italiano

Hyperloop Transportation Technologies, Leader della prossima generazione di trasporto sostenibile ad alta velocità, rivela oggi l’esperienza completa per i passeggeri della capsula hyperloop. L’interno rappresenta mesi di collaborazione tra HyperloopTT e la rinomata azienda ICONA Design Group.

L’esperienza del passeggero include materiali e tecnologie all’avanguardia con particolare attenzione alla sicurezza, comfort, intrattenimento e produttività. Il lucernario artificiale dispone di modalità diurna e notturna, creando uno spazio aperto e accogliente con illuminazione naturale. Un purificatore d’aria all’avanguardia promuove un ambiente privo di microbi, virus e batteri dannosi. Altre caratteristiche della cabina includono il digitale wayfinding, illuminazione ambientale, display interattivi, tablet personali e sensori biometrici per le credenziali e pagamento.

Una volta seduti, i passeggeri avranno accesso a un ambiente sonoro coinvolgente e personalizzato attraverso gli altoparlanti del poggiatesta integrati con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale. I posti includono anche controlli del microclima regolabili, una fotocamera per il riconoscimento facciale, un tablet touchscreen individuale e ricarica senza fili. Inoltre, i passeggeri hanno la possibilità di eseguire il mirroring dei dispositivi personali a cui si possono accoppiare display incapsulati con i propri dati personali tramite identificazione biometrica.

La capsula ha una capacità di 30 passeggeri e comprende sistemazioni per viaggiatori assistiti. In oltre allo spazio personalizzato di ogni passeggero, un’area lounge al centro della cabina funge da a zona sociale. I servizi completi della cabina includono vani bagagli, uno snack bar e un bagno.

“Tutto ciò che costruiamo in HyperloopTT è sviluppato con particolare attenzione alla sicurezza e al comfort”, ha affermato l’amministratore delegato di HyperloopTT Andres De Leon. “Al di là di un concetto e di una visione, i nostro team con ICONA hanno creato una vera evoluzione dell’esperienza del passeggero che è completata e pronta per essere costruita e integrata in HyperloopTT sistemi in tutto il mondo”.

“La strategia di ICONA Design Group di essere in prima linea nell’innovazione e stabilire alleanze con aziende tecnologicamente avanzate”, ha affermato Teresio Gigi Gaudio, Presidente e Amministratore Delegato di ICONA. “Collaborare con un’azienda visionaria come HyperloopTT è stata un’opportunità irripetibile”.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Guida in strada, scatta il divieto assoluto: non puoi guidare in costume | Da oggi devi vestirti di tutto punto

Guidare in costume da bagno è sanzionabile per legge: quando una t-shirt in meno può…

27 minuti ago

508€, scatta la tassa Salvini sulle auto usate: è la prima imposta in assoluto | Conviene comprare l’auto nuova

Il mercato delle auto è messo a dura prova dalle novità che riguardano le tasse…

3 ore ago

BYD Dolphin Surf, non è tutto oro quello che luccica: allarme multa in Europa | Divieto ufficiale

La BYD Dolphin Surf rappresenta una delle prime opzioni sul mercato delle citycar elettriche a…

4 ore ago

Limite anagrafico su tutte le strade italiane: a 75 anni cessate di guidare | Dovete posare l’auto e andare a piedi

La legge italiana prevede severe leggi in merito alla guida dopo una certa soglia di…

6 ore ago

Batterie per auto elettriche, dominio totale della Cina, l’Europa resta a guardare | Dati ufficiali

Le aziende cinesi continuano a dominare il mercato delle batterie per le auto elettriche. Ecco…

7 ore ago

Autovelox, controlla sempre il colore: se sono fatti così sono finti | La multa non arriverà mai

Chi guida si trova a fare i conti con diversi tipi di rilevatori della velocità:…

8 ore ago