Hyundai consegna una IONIQ Hybrid al Comune di Bologna

Nella giornata inaugurale del 41° Motor Show di Bologna, il Direttore Generale di Hyundai Italia Andrea Crespi ha consegnato una IONIQ Hybrid a Valerio Montalto, Direttore Generale del Comune di Bologna – amministrazione da tempo impegnata nello sviluppo di una realtà sempre più sostenibile, anche attraverso la sensibilizzazione dei cittadini all’uso di alimentazioni alternative.

Quello di Bologna è, infatti, anche uno dei Comuni che hanno introdotto sul territorio incentivi alla green mobility prevedendo agevolazioni per chi utilizza auto ibride o elettriche, come il parcheggio gratuito sulle strisce blu e l’accesso alle ZTL per i residenti nel Comune di Bologna.

La vettura rimarrà a disposizione dell’amministrazione comunale per un anno e verrà utilizzata come auto di supporto per le attività del Comune.

Con questa consegna, Hyundai testimonia ancora una volta il suo impegno per rendere la guida a zero/basse emissioni accessibile a un pubblico sempre più ampio. Un impegno che trova uno dei suoi esempi più concreti proprio nella Gamma IONIQ, primo modello al mondo ad offrire tre differenti tipi di motorizzazione green su un’unica carrozzeria: Hybrid, Electric e Plug-in Hybrid.

La IONIQ Hybrid che sarà in dotazione al Comune di Bologna è alimentata da una speciale propulsione, sviluppata per coniugare il piacere di guida alla sostenibilità ambientale. Motore termico, motore elettrico, batteria agli ioni polimeri di litio e trasmissione a doppia frizione sono progettati per lavorare in armonia e raggiungere la massima efficienza in termini di prestazioni e consumi.

Prima IONIQ ad arrivare sul mercato italiano a metà del 2016, la ibrida è stata poi raggiunta dalle versioni elettrica e ibrida plug-in, che hanno completato la gamma, rendendo accessibile a tutti la mobilità sostenibile senza alcun compromesso in fatto di design, piacere di guida e connettività. Un altro passo importante nella strategia di e-mobility a lungo termine di Hyundai, che ha già annunciato di introdurre 15 nuovi modelli green su scala globale entro il 2020 (5 ibridi, 5 plug-in, 4 elettrici e un fuel-cell).

Hyundai offre anche al grande pubblico del Motor Show la possibilità di provare l’esperienza di guida a bordo della gamma IONIQ, attraverso test drive su tutte e tre le alimentazioni, e completa la partecipazione di quest’anno con una presenza nel centro storico di Bologna, in Piazza Galvani, dove dal 1° al 13 dicembre, cittadini e visitatori avranno la possibilità di esplorare il mondo della e-mobility Hyundai in una struttura futuristica e interattiva.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

I GIGANTI SI UNISCONO: storica collaborazione Renault-Ford | Partnership per creare due elettriche a basso costo

Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…

9 ore ago

Revisione obbligatoria: NON SUPERATA | Se hai quest’auto puoi salutarla a vita: decisione drastica

In Francia è arrivata la stretta definitiva sulle auto con airbag Takata in stop drive:…

12 ore ago

Per i cinesi questi marchi sono come la FIAT, con l’unica differenza che sono affidabili ed economici | (E pure molto seducenti)

Per milioni di automobilisti cinesi marchi come BYD, Geely, Chery, Changan e Wuling sono quello…

14 ore ago

Assicurazioni, il 2026 non si aprirà per niente bene: aumenti del 20% anche senza incidenti | In Svizzera è già panico

Nel 2026 molti automobilisti svizzeri si troveranno a pagare un’assicurazione auto fino al 20% più…

16 ore ago

2026: le auto che diventeranno “d’epoca” e smetteranno di pagare il bollo auto | Non aprire se non vuoi sentirti troppo vecchio

Nel 2026 le auto immatricolate nel 1996 compiono 30 anni: per molte scatterà lo status…

1 giorno ago

Sciopero 9 dicembre: caos totale al rientro delle feste, non contare su questi trasporti | Il calendario completo

Il 9 dicembre Roma rischia il blocco quasi totale dei mezzi pubblici: sciopero Atac di…

2 giorni ago