Hyundai Elantra LPI a GPL e batterie ai polimeri di litio

L’auto si avvale di una architettura ibrida che adotta un motore di 1.6 litri abbinato a un propulsore elettrico da 15 kW, abbinamento che consente di ridurre consumi di circa il 50%rispetto al modello tradizionale della Elantra.

L’uso del Gpl, sulla Elantra LPI Hybrid Electric Vehicle (HEV) inoltre contribuisce ad abbattere il costo del pieno.

Le batterie utilizzate per l’alimentazione del motore elettrico sono ai polimeri di litio, una soluzione che garantisce dei costi più bassi di produzione, una maggiore resistenza ai cicli di ricarica e ai danni.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Salutiamo il passo carrabile: da domani diventa una giungla | Cambia tutto definitivamente

Siamo giunti alla fine del passo carrabile a causa di una decisione che fa discutere,…

50 minuti ago

Rotatorie, dal 1 Novembre cambiano le vostre abitudini: 700€ di multa se la prendi così

Come circolare in una rotatoria senza commettere infrazioni? Ecco cosa dice davvero il Codice della…

3 ore ago

City car elettriche, Opel Rocks premiata Best in Class 2026: guidabile dai 15 anni | Costa meno di 8mila euro

La Opel Rocks, quadriciclo elettrico compatto, ha vinto il premio "Best in Class" 2026 per…

4 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, scatta il decreto Coprifuoco Novembrino: dalle 9 alle 22 divieto assoluto di circolazione | Se ti beccano a circolare sei rovinato

Arriva il nuovo calendario dei divieti di circolazione: bisogna fare molta attenzione agli orari ridotti…

6 ore ago

Paradosso Tesla: cresce il fatturato, crollano i profitti | Ecco l’autogol di Musk

Tesla presenta risultati altalenanti, con fatturato in aumento del 12% a 28,10 miliardi di dollari.…

7 ore ago