Hyundai Elantra LPI a GPL e batterie ai polimeri di litio

L’auto si avvale di una architettura ibrida che adotta un motore di 1.6 litri abbinato a un propulsore elettrico da 15 kW, abbinamento che consente di ridurre consumi di circa il 50%rispetto al modello tradizionale della Elantra.

L’uso del Gpl, sulla Elantra LPI Hybrid Electric Vehicle (HEV) inoltre contribuisce ad abbattere il costo del pieno.

Le batterie utilizzate per l’alimentazione del motore elettrico sono ai polimeri di litio, una soluzione che garantisce dei costi più bassi di produzione, una maggiore resistenza ai cicli di ricarica e ai danni.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Assicurazione auto, con questi consigli il risparmio è assicurato: difenditi dagli aumenti

Nel 2025 il costo dell’assicurazione auto continua a salire, ma esistono strategie concrete e legali…

5 ore ago

Posto di blocco, ricorda sempre queste semplici regole: ti salvano auto e portafoglio

Essere fermati a un posto di blocco è una situazione comune, ma basta un comportamento…

8 ore ago

Patente persa, niente paura: con questa procedura la riprendi in pochissimo tempo

Perdere la patente o subirne il furto è una situazione che mette in ansia perché…

10 ore ago

Bmw torna sui suoi passi: il nuovo suv di punta della casa tedesca è anche DIESEL | Elettrico abbandonato?

Il nuovo SUV di punta di Bmw segna un’inversione di rotta che fa discutere: accanto…

12 ore ago

Bmw ha progettato il motore più ecologico sul mercato: utilizzerà un carburante tutto nuovo | Elettrico spodestato

Bmw sta lavorando a un motore di nuova generazione progettato per essere il più ecologico…

1 giorno ago

Mercedes va in all-in: ecco la nuova suv pronta a prendersi tutto il mercato | È l’utilitaria del futuro

Mercedes scommette tutto su una nuova generazione di SUV compatti, un modello che promette di…

1 giorno ago