La rete dei Concessionari Toyota avrà un ruolo cruciale nella fornitura dei nuovi servizi di mobilità KINTO, nome della nuova società di servizi di mobilità Toyota, in aggiunta alle tradizionali attività di vendita e assistenza dei veicoli.
La pandemia causata dal COVID-19 che stiamo vivendo pone le aziende automobilistiche e i consumatori di fronte a importanti sfide, rispetto alle quali le persone sono portate a riconsiderare le priorità nel proprio stile di vita. In tale contesto, Toyota è convinta che vi siano ampie opportunità per nuovi e innovativi servizi di mobilità. Si prevede che la domanda di mobilità intelligente e flessibile continuerà ad aumentare, con un crescente spostamento delle preferenze dalla proprietà all’utilizzo su richiesta. KINTO Europe sarà pronta per soddisfare queste necessità, offrendo servizi come gli abbonamenti auto, il car sharing, il car pooling e soluzioni multimodali su misura per le aziende, le organizzazioni, le città e i privati.
Tom Fux, CEO di KINTO Europe, ha dichiarato: “Non esiste una roadmap definita per ciò che stiamo proponendo. Stiamo formulando una strategia di lungo periodo basata sui punti di forza e sulle nostre unicità, differenziandoci dagli altri operatori del settore. KINTO, infatti, racchiude in un unico marchio un’ampia gamma di servizi di mobilità, che si pone l’ambizioso obiettivo di diventare il fornitore di mobilità scelto da tutte le tipologie di cliente”.
La Rete dei Concessionari Toyota europei continuerà a svolgere un ruolo cruciale. L’ambizione di Toyota è quella di estendere la propria partnership con i Concessionari, per trasformarli in fornitori di servizi di mobilità, facendo leva sulla forza della consolidata relazione commerciale con essi. KINTO consentirà loro di andare oltre le tradizionali attività di vendita e assistenza dei veicoli, per proporre nuovi servizi di mobilità gestite dalle proprie sedi o presso luoghi diversi, che offrano ai clienti l’accesso al veicolo desiderato, nel momento in cui ne hanno bisogno e per il tempo che necessitano.
Il marchio KINTO è stato introdotto in Europa a gennaio 2020 e da allora è cresciuto costantemente. I servizi attivi in Europa includono:
Geely sigla una partnership strategica con la Lega Basket Serie A e sceglie Marco Belinelli…
Un accessorio minuscolo, ma geniale: si collega alla presa dell’auto e ti fa dimenticare freddo,…
La Opel presenta un concept innovativo della Grandland con tecnologie AI per comunicare con i…
Abiti lì, è casa tua, il passo è tuo. Ma se parcheggi lì davanti, puoi…
Una norma ispirata ai modelli tedeschi e francesi: motore spento anche ai semafori, pena una…
Volkswagen sospende la produzione in Germania a causa del calo della domanda di veicoli elettrici,…