InnovAuto 2018: innovazione e nuovi modelli di business nel settore automotive

IKN Italy presenta la terza edizione di InnovAuto, l’unico evento in Italia focalizzato sulle Innovazioni, sui nuovi Modelli di Business e sui bisogni dei consumatori del mondo Automotive & Fleet e dell’Industria 4.0.

L’appuntamento, in programma il prossimo 14 febbraio a Milano, è strutturato in modo da fornire uno sguardo sulle prospettive future e dati concreti sulle applicazioni delle innovazioni tecnologiche che stanno coinvolgendo il settore.

La giornata, che coinvolge oltre 40 Relatori, prenderà il via con la Sessione Plenaria, che vede coinvolti gli Amministratori Delegati e gli Speaker più disruptive, in cui è in programma l’Inspirational Speech sulla Guida Autonoma e, a seguire, la Tavola Rotonda dal titolo “What’s Next – Auto elettriche connesse e condivise per una mobilità sostenibile e customer friendly”.

Nella seconda parte della mattinata e nel pomeriggio si svolgeranno Sessioni Tematiche che toccheranno i principali temi dell’industria e la sua filiera:

  • Digital Marketing, CRM e Social Media: da Car Company a Mobility Company, il nuovo rapporto con il cliente,
  • I nuovi format di Experience Store per un Customer Journey Omnicanale,
  • Connected Car: come creare valore attorno all’infotainment (e monetizzare),
  • Connected Factory: come estrarre dai dati quel valore che permette di innovare i processi aziendali e sviluppare prodotti e servizi di valore,
  • Auto Elettriche: dal 2020 solo auto elettriche o ibride?,
  • Flotte Aziendali: la rivoluzione telematica tra privacy e cost saving, quali prospettive per il Mobility Management.

InnovAuto 2018 rappresenta una opportunità per i Purchasing & Fleet Manager di tutti i settori, oltre alle seguenti figure aziendali del mondo Automotive: CEO, Marketing Director, Sales Director, CRM & Customer Experience Manager, Product Manager, After Sales Manager, Plant Manager.

L’evento è stato ideato anche grazie al contributo dell’Advisory Board, di cui fanno parte:

Armando Calvetti, Manager Customer Experience CNH Industrial

Alessandro Ciccarelli, Head of Corporate Purchaising Angelini

Massimiliano De Blasi, CRM Manager Nissan Italia

Simone Giramondi, Marketing Manager Aftersales Kia Motors Company Italy

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

“Non le faremo più”: Addio definitivo all’auto dei poveri italiani | La casa madre ha già deciso

L’era delle utilitarie d’ingresso si chiude: il mercato sale di gradino e il conto per…

2 ore ago

Posto di blocco, dal 1 settembre scatta l’obbligo dell’adesivo: devi attaccarlo sul lunotto | Sei rovinato

Un errore può costare una sanzione da centinaia di euro: cosa dice il Codice della…

3 ore ago

La rivoluzione Tesla non si ferma, addio al motore grafico Godot: ecco Unreal Engine | I modelli coinvolti

Ennesima novità in casa Tesla, in quello che è un periodo all'insegna del rinnovamento continuo.…

4 ore ago

Incentivi auto elettrica, non solo ecobonus: la Regione Lombardia rinnova il bando | 3.500 € per rottamazione

Incentivi auto elettrica 2025. Oltre all'ecobonus in arrivo a settembre, la Regione Lombardia conferma gli…

7 ore ago

Rivoluzione elettrica Skoda, nasce la prima Octavia a zero emissioni: tutto sulla Vision O

Skoda prepara il debutto della sua prima Octavia elettrica con la Vision O. Ecco la…

15 ore ago

Codice della strada, 18.000€ di multa: “Ancora in troppi hanno quest’abitudine” | Da oggi ti fai la galera

Sono previste sanzioni severe per chi continua ad assumere un atteggiamento scorretto sulla strada: ecco…

20 ore ago