Senza categoria

Innovauto 2019: dalla customer experience all’auto elettrica

Il prossimo 13 febbraio, a Milano, avrà luogo la quarta edizione dell’evento “Innovauto – un ecosistema connesso per una nuova driving experience”.

Grazie al confronto diretto con i Top Manager della mobilità, sarà un’opportunità unica di networking e approfondimento volta a indagare le direttrici della trasformazione del settore e le nuove tecnologie abilitanti il cambiamento.

L’iniziativa esplorerà le potenzialità delle partnership e dei nuovi asset tecnologici in ottica di interoperabilità e interconnessione, soprattutto con l’avvento del 5G. Nel corso della sessione plenaria ci sarà il contributo del Comune di Milano e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla risposta normativa e infrastrutturale alla rivoluzione della mobilità, nonché un focus sulle novità dei Rental Services
& Car Sharing.

Si cercherà di dare risposte a quesiti come: l’e-commerce rivoluzionerà il processo di acquisto dell’auto? Come coniugare esperienza in concessionaria con esperienza digitale? Quali saranno i nuovi modelli di contatto after sales? E ancora, in tema di customer experience on board, l’auto connessa sarà uno smartphone a ruote?

Infine, una sessione riservata dedicata all’evoluzione del parco auto: quale sarà il motore della flotta aziendale, tra diesel ed elettrico?

Tra i 40 speaker che hanno già aderito all’iniziativa si segnala: Michele Crisci, Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Italia, Franco Fenoglio, Amministratore Delegato Italscania, Luca Bedin, Head of Volkswagen LCV Volkswagen e Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italy. Ci sarà inoltre un contributo internazionale, a cura di Scott Lyons, Business, Partner & Strategy Development, Connected
Vehicle Platform & Products Organization di Ford Europe, relativo alle modalità di collaborazione con le startup in ottica di sviluppo delle connected cars.

“Il settore dell’auto è in fermento ed Innovauto rappresenta l’evento “where to be” per fare il punto di cosa accadrà nei prossimi 3/5 anni nel settore della mobilità, che sta andando sempre più verso la cosiddetta V2X (Vehicle-to-everything) permettendo la connessione dei mezzi di trasporto tra loro con le infrastrutture” afferma Martina Francesconi, Project Leader dell’iniziativa. E conclude: “Ecco perché non potevano mancare le Istituzioni e player come ANAS e Telepass, oltre alla voce dei Carmaker, delle Concessionarie e delle
Assicurazioni”.

L’evento è patrocinato da UNRAE e il programma completo è consultabile sul sito: www.innovauto.it

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Non devi mai più suonare il clacson: divieto assoluto appena approvato | Se lo suoni te lo smontano

Il dispositivo acustico dell’auto diventa vietato in determinate circostanze: cosa dice il nuovo Codice della…

2 ore ago

Crollano i prezzi Renault: la nuova Twingo elettrica parte da 20.000 euro | Innovazione tecnologica

Renault sta rivoluzionando il mercato delle auto elettriche con la nuova Twingo, che sarà disponibile…

3 ore ago

Dolcetto o scherzetto, scatta il 31 ottobre la nuova tassa di circolazione: 94€ solo per entrare in città | È la legge

Circolare in città, ad oggi, può costare davvero caro: 94€ anche per i residenti che…

5 ore ago

Addio alla Volvo V90, fine produzione ufficiale: era l’icona delle station wagon | Svelata l’erede

La Volvo V90, icona delle station wagon europee, esce di scena, segnando la fine di…

6 ore ago

Bollo auto, basta il serbatoio dell’acqua riempito fino all’orlo e non lo paghi più: è la nuova legge ecologica

Il trucco c'è, ed è anche legale: basta fare il pieno d’acqua (non benzina) e…

7 ore ago

Chiavi dell’auto arrotolate nella carta stagnola: dovete chiuderle assolutamente da domani | Risparmi una vagonata di quattrini

Un piccolo gesto quotidiano può mettere in sicurezza la propria auto: basta usare un po'…

9 ore ago