Prosegue l’impegno di Adduma Car, la start up innovativa dedicata al car sharing 100% elettrico, a sostegno della mobilità sostenibile elettrica. Insieme alla start up siciliana, la casa nipponica Nissan che da sempre crede fermamente che attraverso i veicoli elettrici si possa raggiungere un livello di mobilità maggiormente sostenibile.
Il servizio lanciato da Nissan Italia e Adduma Car, dedicato al turismo sostenibile e denominato “Italy Green Tour”, parte dal presupposto che il turismo rappresenti un biglietto da visita con cui accogliere i visitatori in Sicilia e in Italia in generale e il modo più friendly dell’ambiente per visitarlo è sicuramente quello legato alla mobilità elettrica.
Il progetto di mobilità elettrica condivisa sposato da Nissan, valorizza proprio il rispetto e la sensibilità verso i territori, le popolazioni e le culture che ospitano il turista iniziando dal mezzo utilizzato per raggiungerli.
L’iniziativa che, come riporta la nota stampa, sarà poi sviluppata in tutta Italia, inizia dalla Sicilia con RagusaIS, rete d’impresa che crea sinergie tra i diversi operatori del settore turistico della Sicilia Orientale.
L’iniziativa “Italy Green Tour” vede quindi Adduma Car impiegare dieci nuove Nissan Leaf 100% elettriche destinate al servizio di “car sharing station based” all’aeroporto Fontanarossa di Catania.
Le vetture potranno essere così utilizzate attraverso l’app di Adduma Car scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone e poi basterà semplicemente registrarsi al servizio.
La collaborazione di Nissan Italia con Adduma Car è già operativa dallo scorso anno, grazie ai quattro veicoli commerciali leggeri 100% elettrici e-NV200 utilizzati per le consegne green nel territorio fiorentino.
Con il lancio di questo nuovo progetto Nissan prosegue nelle sue iniziative di mobilità condivisa avviate a partire dal 2015 in Puglia, e proseguite con il coinvolgimento di enti pubblici e privati, come l’Istituto italiano di tecnologia e Sofidel, progetti a cui presto ne seguiranno molti altri ancora.
In una sola notifica puoi perdere fino a 15 punti: conoscere le violazioni che si…
Piccoli controlli e accorgimenti possono evitare riparazioni da centinaia di euro: la manutenzione intelligente è…
Nel nuovo Codice della Strada 2025 si fa strada l’idea di un aumento dei limiti…
Dal 2025 cambiano le regole per il bollo auto: alcune categorie di veicoli potranno ridurlo,…
Guidare in modo intelligente significa spendere meno senza rinunciare a comfort e sicurezza: bastano piccoli…
I vecchi rimedi della nonna tornano protagonisti: economici, naturali ed efficaci, sono la prova che…