Italy Green Tour: il turismo sostenibile protagonista in Sicilia

Prende il via dalla Sicilia il progetto che promuove un turismo sostenibile a bordo di auto elettriche Nissan. Denominato “Italy Green Tour” avrà come focus quello di far vivere ai turisti un’esperienza sostenibile a bordo della berlina elettrica Leaf. La partenza è prevista da Catania.

Nissan e Adduma Car aprono nuovi punti di car sharing 100% elettrico per i turisti

Turismo sostenibile in auto elettrica

Prosegue l’impegno di Adduma Car, la start up innovativa dedicata al car sharing 100% elettrico, a sostegno della mobilità sostenibile elettrica. Insieme alla start up siciliana, la casa nipponica Nissan che da sempre crede fermamente che attraverso i veicoli elettrici si possa raggiungere un livello di mobilità maggiormente sostenibile.

Il servizio lanciato da Nissan Italia e Adduma Car, dedicato al turismo sostenibile e denominato “Italy Green Tour”, parte dal presupposto che il turismo rappresenti un biglietto da visita con cui accogliere i visitatori in Sicilia e in Italia in generale e il modo più friendly dell’ambiente per visitarlo è sicuramente quello legato alla mobilità elettrica.

Il progetto di mobilità elettrica condivisa sposato da Nissan, valorizza proprio il rispetto e la sensibilità verso i territori, le popolazioni e le culture che ospitano il turista iniziando dal mezzo utilizzato per raggiungerli.

L’iniziativa che, come riporta la nota stampa, sarà poi sviluppata in tutta Italia, inizia dalla Sicilia con RagusaIS, rete d’impresa che crea sinergie tra i diversi operatori del settore turistico della Sicilia Orientale.

10 Nissan Leaf a Catania

L’iniziativa “Italy Green Tour” vede quindi Adduma Car impiegare dieci nuove Nissan Leaf 100% elettriche destinate al servizio di “car sharing station based” all’aeroporto Fontanarossa di Catania.

Le vetture potranno essere così utilizzate attraverso l’app di Adduma Car scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone e poi basterà semplicemente registrarsi al servizio.

La collaborazione di Nissan Italia con Adduma Car è già operativa dallo scorso anno, grazie ai quattro veicoli commerciali  leggeri 100% elettrici e-NV200 utilizzati per le consegne green nel territorio fiorentino.

Con il lancio di questo nuovo progetto Nissan prosegue nelle sue iniziative di mobilità condivisa avviate a partire dal 2015 in Puglia, e proseguite con il coinvolgimento di enti pubblici e privati, come l’Istituto italiano di tecnologia e Sofidel, progetti a cui presto ne seguiranno molti altri ancora.

mobilitasostenibile.it

Share
Published by
mobilitasostenibile.it

Recent Posts

Leclerc indemoniato punta il dito | «Siamo lenti, incredibile»: botta e risposta con Bozzi

Nelle prime libere di Abu Dhabi Charles Leclerc si lamenta del grip della Ferrari, nasce…

31 minuti ago

Fiat domina le vendite in Italia | Le due regine a sorprese del mercato: così Pandina e Ducato si sono messe la corona

I dati Dataforce diffusi da Stellantis confermano Fiat e Fiat Professional al vertice del mercato…

3 ore ago

Strisce pedonali, cambia tutto in questa situazione: la precedenza va alle macchine, non ai pedoni | Il CdC è chiarissimo

Non sempre sulle strisce pedonali comandano i pedoni: quando c’è il semaforo rosso per chi…

5 ore ago

FIAT, individuata la “data di scadenza” dei motori più venduti | Dopo tot chilometri, sono buoni per la pensione

Analisi su affidabilità e durata dei motori FIAT: esiste una soglia oltre la quale i…

22 ore ago

Addio alle targhe polacche: napoletani avvisati, mezzi salvati | Il trucco geniale per stanarli

A Napoli il boom di targhe polacche è arrivato al capolinea: il Ministero delle Infrastrutture…

1 giorno ago

Leclerc, bordata contro la Ferrari: “Felice del mio lavoro, non della macchina” | Prove tecniche d’addio?

Alla vigilia del GP di Abu Dhabi, Charles Leclerc rivendica il proprio rendimento ma punta…

1 giorno ago