Il concept Jeep Renegade soddisfa le esigenze di quei clienti (denominati in USA “Stylish Green”) che hanno una spiccata sensibilità ambientale, sono alla ricerca di innovativi prodotti high-tech ed apprezzano il connubio tra prestazioni elevate e design innovativo.
L’innovativo sistema di propulsione equipaggiato sul concept Jeep Renegade combina una batteria a ioni-litio con un’autonomia di 64 chilometri ad un propulsore turbodiesel BLUETEC di piccola cilindrata (1,5 litri, 3 cilindri) dotato di sistema “range extender”. Questo sistema consente di prolungare l’autonomia del concept Jeep Renegade fino a 644 chilometri.
In caso di necessità, il motore diesel BLUETEC di Jeep Renegade è in grado di erogare una potenza supplementare di 115 CV a norma SAE (86 kW), riducendo le emissioni di scarico rispetto ai motori a benzina di tipo tradizionale. I consumi del concept Jeep Renegate risultano pari a 110 mpg (circa 2,1 l/100 km) ovvero sono inferiori di 4 o 5 volte rispetto ad un veicolo dello stesso segmento alimentato a benzina.
Il leggero telaio in alluminio del concept Jeep Renegade ed il sistema di frenata rigenerativa contribuiscono a ridurre i consumi. Il doppio propulsore elettrico da 200 kilowatt (268 CV) è abbinato ad un sistema di trazione integrale, dotato di riduttore e differenziali autobloccanti in grado di garantire le leggendarie prestazioni off-road del marchio Jeep.
da: chryslerstampa.it
Ci sono pessime notizie per tutti coloro che guidano un'auto elettrica. Torna infatti ufficialmente l'incubo…
Per mantenere un'auto nel 2025 bisognerà tenere in considerazione una tassa di circa 500€: il…
Tra multe salate e norme poco conosciute, ecco cosa può succedere a chi cerca refrigerio…
Il marchio svedese è tra quelli più avanti in fatto di transizione elettrica. Il Ceo…
Rumore zero in città: la guida diventa più silenziosa e responsabile con controlli serrati volti…
È il ritorno di uno dei modelli storici del marchio tedesco: torna in versione suv…