Il concept Jeep Renegade soddisfa le esigenze di quei clienti (denominati in USA “Stylish Green”) che hanno una spiccata sensibilità ambientale, sono alla ricerca di innovativi prodotti high-tech ed apprezzano il connubio tra prestazioni elevate e design innovativo.
L’innovativo sistema di propulsione equipaggiato sul concept Jeep Renegade combina una batteria a ioni-litio con un’autonomia di 64 chilometri ad un propulsore turbodiesel BLUETEC di piccola cilindrata (1,5 litri, 3 cilindri) dotato di sistema “range extender”. Questo sistema consente di prolungare l’autonomia del concept Jeep Renegade fino a 644 chilometri.
In caso di necessità, il motore diesel BLUETEC di Jeep Renegade è in grado di erogare una potenza supplementare di 115 CV a norma SAE (86 kW), riducendo le emissioni di scarico rispetto ai motori a benzina di tipo tradizionale. I consumi del concept Jeep Renegate risultano pari a 110 mpg (circa 2,1 l/100 km) ovvero sono inferiori di 4 o 5 volte rispetto ad un veicolo dello stesso segmento alimentato a benzina.
Il leggero telaio in alluminio del concept Jeep Renegade ed il sistema di frenata rigenerativa contribuiscono a ridurre i consumi. Il doppio propulsore elettrico da 200 kilowatt (268 CV) è abbinato ad un sistema di trazione integrale, dotato di riduttore e differenziali autobloccanti in grado di garantire le leggendarie prestazioni off-road del marchio Jeep.
da: chryslerstampa.it
Sulle curve bagnate basta un attimo per perdere il controllo: il segreto è anticipare le…
Moltissimi automobilisti scoprono solo dopo l’acquisto che le nuove ZTL ambientali non guardano il tipo…
In inverno molti sparano al massimo il riscaldamento in auto “per stare bene”, ma i…
Un automobilista nota un calo improvviso del prezzo del carburante facendo il pieno sempre allo…
Lo sciopero del 28 novembre sta per bloccare intere città per 24 ore, con un…
Palermo ha avviato una nuova campagna di assunzioni per autisti con patente speciale, offrendo posti…