La Formula E protagonista del CES 2014. Tutte le immagini live della Spark-Renault SRT_01E

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas ha rappresentato il palcoscenico ideale per il debutto dinamico in terra statunitense della Formula E, la monoposto 100% elettrica firmata Spark-Renault e denominata SRT_01E.

Svelata al Salone di Francoforte, questa prima presentazione dinamica in pubblico, dimostra che la visione di un campionato di monoposto 100% elettriche è ormai una realtà alla quale Renault, con la sua duplice leadership nello sport automobilistico e nei veicoli elettrici, ha contribuito come partner tecnico.

Guidata da Lucas di Grassi, la Spark Renault ha risalito Las Vegas Strip prima di entrare nella Mandalay Bay nel cuore della città.

Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Technologies, spiega:
“Renault è molto fiera di aver potuto presentare la monoposto 100% elettrica Spark-Renault davanti al pubblico molto appassionato di tecnologia di Las Vegas. Il lavoro svolto da tutti i partner tecnici per molti mesi è stato fantastico e la vettura è all’altezza degli standard molto elevati di Renault nella competizione. Siamo più che soddisfatti del risultato, ma il lavoro per i nostri ingegneri è tutt’altro che terminato. Continueranno, infatti, a lavorare a stretto contatto con gli ingegneri di Spark, Dallara, McLaren, Williams e Michelin per migliorare ulteriormente la Spark-Renault SRT_01E e offrire alle scuderie una monoposto 100% elettrica perfetta sin dall’inizio del campionato.”

Di seguito le esclusive immagini live da Las Vegas.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

La chiamano “la Tesla dei poveri”: in Italia è conosciuta come la più economica in assoluto | Un vero regalo di Elon Musk

La nuova Tesla Model 3 Standard è già stata ribattezzata “Tesla dei poveri”: è la…

12 ore ago

Altro che diesel: questo è il carburante del futuro | Il Ministero è totalmente d’accordo

Il diesel tradizionale ha trovato un erede: è l’HVO, carburante rinnovabile che il Ministero della…

15 ore ago

Auto cinesi le più inaffidabili: hanno un difetto che esce direttamente dalla fabbrica | Ti pugnalano alle spalle

Incendi improvvisi, batterie che prendono fuoco anche a veicolo fermo: sulle auto elettriche cinesi emerge…

17 ore ago

Carlo Vanzini ha un tumore al pancreas: 10 chemio e poi l’operazione | Il re della Formula 1 in tv sta combattendo come un leone

Carlo Vanzini, la voce più riconoscibile della Formula 1 in Italia, ha raccontato di essere…

19 ore ago

Patente, le cuffiette non sono mai state legali | Se ti beccano ti denunciano seduta stante

All’esame della patente l’auricolare non è un “aiutino”, è un reato: chi viene sorpreso con…

2 giorni ago

Leclerc indemoniato punta il dito | «Siamo lenti, incredibile»: botta e risposta con Bozzi

Nelle prime libere di Abu Dhabi Charles Leclerc si lamenta del grip della Ferrari, nasce…

2 giorni ago