La Formula E protagonista del CES 2014. Tutte le immagini live della Spark-Renault SRT_01E

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas ha rappresentato il palcoscenico ideale per il debutto dinamico in terra statunitense della Formula E, la monoposto 100% elettrica firmata Spark-Renault e denominata SRT_01E.

Svelata al Salone di Francoforte, questa prima presentazione dinamica in pubblico, dimostra che la visione di un campionato di monoposto 100% elettriche è ormai una realtà alla quale Renault, con la sua duplice leadership nello sport automobilistico e nei veicoli elettrici, ha contribuito come partner tecnico.

Guidata da Lucas di Grassi, la Spark Renault ha risalito Las Vegas Strip prima di entrare nella Mandalay Bay nel cuore della città.

Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Technologies, spiega:
“Renault è molto fiera di aver potuto presentare la monoposto 100% elettrica Spark-Renault davanti al pubblico molto appassionato di tecnologia di Las Vegas. Il lavoro svolto da tutti i partner tecnici per molti mesi è stato fantastico e la vettura è all’altezza degli standard molto elevati di Renault nella competizione. Siamo più che soddisfatti del risultato, ma il lavoro per i nostri ingegneri è tutt’altro che terminato. Continueranno, infatti, a lavorare a stretto contatto con gli ingegneri di Spark, Dallara, McLaren, Williams e Michelin per migliorare ulteriormente la Spark-Renault SRT_01E e offrire alle scuderie una monoposto 100% elettrica perfetta sin dall’inizio del campionato.”

Di seguito le esclusive immagini live da Las Vegas.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Addio patente b pensionati: “Dovete stare a casa a guardare la televisione” | Scatta il provvedimento killer

Una decisione che riguarda gli automobilisti più anziani divide l’opinione pubblica e solleva molti dubbi…

33 minuti ago

Obbligo auto elettriche, Italia e Germania contro la legge sulle flotte aziendali | Annuncio del Governo

Italia e Germania viaggiano sullo stesso binario sul tema della sostenibilità dell’autonoleggio e delle flotte…

3 ore ago

UFFICIALE CODICE DELLA STRADA, stop agli anziani dopo quest’ora: “Di sera siete un pericolo per tutti” | Dal tramonto non possono più guidare

Durante il rinnovo della patente, milioni di anziani riceveranno la restrizione della guida notturna: perché…

5 ore ago

Hyundai rivoluziona le batterie allo stato solido, depositato il brevetto per l’uso del rame | Più efficienza e risparmio

Importante novità in casa Hyundai sulla tecnologia delle batterie allo stato solido. L'azienda asiatica ha…

6 ore ago

Retromarcia Tesla, ritorno ufficiale dopo 2 anni: novità per la Model 3 | Automobilisti accontentati

Tesla torna sui suoi passi e rivoluziona ufficialmente la Model 3. Dopo due anni di…

14 ore ago

LEGGE UFFICIALMENTE PASSATA – Entro 30 giorni devi aggiornare il tuo libretto di circolazione | Devi scrivercelo nero su bianco

Gli automobilisti italiani devono sapere quando e come va aggiornato il proprio libretto di circolazione,…

15 ore ago