Ecco quali sono:
É, decisamente, tra le app più complete in assoluto, grazie anche agli utenti molto attivi sul sito. Nextcharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare colonnine elettriche di ricarica in Italia e nel resto del mondo. In pochi attimi si possono visualizzare le stazioni di ricarica più vicine a te o vicine a qualsiasi posizione inserita manualmente. Potrai visualizzare la mappa, distanza e tempi di viaggio per raggiungere la colonnina. All’interno sono presenti sia colonnine pubbliche che private, la disponibilità in tempo reale e la velocità di ricarica (se slow o fast). Completano la prenotazione e ricarica da App.
L’applicazione é molto accurata in ogni suo dettaglio. Conta 140000 stazioni in tutto il mondo, si possono trovare colonnine elettriche di ricarica pubbliche compatibili con il tuo EV, si possono trovare stazioni in tempo reale grazie alle foto e recensioni inserite dagli utenti e puoi prenotare e pagare la ricarica tramite telefono. É possibile consultarla anche da Apple Watch.
Questa app, sviluppata da A2A, presenta qualche limitazione, visualizza le colonnine di ricarica di Milano e Brescia. Inoltre é necessario sottoscrivere un abbonamento che ti permetterà di effettuare illimitate ricariche presso le stazioni Charge e Fast Charge A2A, tramite una scheda elettronica. Quindi, se possedete una tessera A2A, diventa un’applicazione indispensabile.
E-go Ricarica é un’app sviluppata da Enel SpA ed è un servizio di Enel Energia che permette di ricaricare la tua auto presso le stazioni di ricarica tramite smartphone e pagando tramite carta di credito in base al tempo di utilizzo.
L’applicazione ti permette di visualizzare:
App sviluppata da Repower, indica le stazioni di ricarica sia in Italia che all’estero.
Nello specifico:
Eleonora A.
Le nuove regole sulla sicurezza stradale mettono nel mirino app e dispositivi navigatori: ecco dove…
Il prossimo anno si preannuncia ricco di novità in casa Toyota. Il marchio giapponese è…
Una manovra che molti considerano banale può costare cara: ecco cosa prevede la legge rispetto…
La Fiat guarda al futuro senza dimenticare le sue radici: la nuova Panda 2026 sembra…
Spaccature in casa Tesla intorno al maxi compenso da mille miliardi per Elon Musk. Il…
Il Codice della Strada ora multa chi non raggiunge il limite di velocità consentito: ecco…