Non molto tempo fa, sfruttare 1,21 gigawatt significava un viaggio nel futuro. Oggi, sfruttare 1,21 gigawatt è un po’ meno complicato e molto più pratico, essendo questa potenza contenuta in una rete in rapida espansione di colonnine di ricarica per la Porsche Taycan.
Tra la rete di ricarica Electrify America e la rete europea Ionity, 1,21 gigawatt di potenza combinata è stata superata per la prima volta – guidata dalla rapida espansione di entrambe le reti – rappresentando la più grande rete di colonnine di ricarica veloce DC rispettivamente negli Stati Uniti e in Europa. Questo totale è completato da un’ulteriore gamma di reti di ricarica di terze parti disponibili pubblicamente. Ci sono attualmente 670 Electrify America e 372 posizioni Ionity e in aumento – più di 4.800 colonnine di ricarica individuali. Tutto ciò significa che la rete contiene più potenza che mai e che la ricarica della Taycan è più facile e veloce.
In soli 22 minuti, la Taycan può caricarsi dal 5% all’80%, grazie all’architettura della sua batteria da 800 volt e alla velocità di carica di 270 kW: ciò significa meno tempo speso a caricare e più tempo a viaggiare. Il Charging Planner integrato rende la localizzazione delle stazioni meno onerosa che cercare di far coincidere le proprie esigenze di ricarica con un fulmine.
Nel 2020, poco più di 20.000 veicoli Taycan sono stati venduti a livello globale. Nella prima metà del 2021, questo numero ha raggiunto 19.822 auto.
Per alcuni, il rinnovo non è più una visita fugace: in questi casi è richiesto…
Toyota rivoluziona il mercato auto con il mini Land Cruiser elettrico. Ecco il SUV compatto…
Le regole del Codice della Strada spiegano quando si può viaggiare in due su moto…
Cambiano le regole per chi guida in città: contrariamente a quanto si pensi sono previste…
La rivoluzione elettrica di Mercedes-Benz è in continuo aggiornamento. La casa tedesca annuncia la fine…
Mario Draghi critica gli obiettivi green UE per l'auto elettrica europea. L'ex premier sottolinea i…