La RX450H, SUV ibrido Lexus, marchio di lusso della giapponese Toyota, è equipaggiata con il sistema Lexus “full hybrid”, che garantisce una potenza sorprendentemente fluida, insieme a consumi ed emissioni molto contenute.
L’intelligente tecnologia “full hybrid” non offre soltanto un’eccezionale potenza ma anche maggiore silenziosità, un notevole risparmio di carburante e bassi livelli di emissioni. Il Lexus Hybrid Drive integra perfettamente un motore a benzina V6 con due motori elettrici di elevata potenza per produrre 299 DIN CV (220 kW) ed appena 148 g/km di emissioni di CO2.
Esclusiva Lexus nel segmento di mercato di fascia alta, la tecnologia “full hybrid” permette alla RX 450h di utilizzare la modalità EV (Veicolo elettrico) a “emissioni zero”. Questo le consente a basse velocità di avanzare in modo del tutto silenzioso, senza emissioni di CO2, NOx e particolati.
Aumentando la velocità, il motore V6 subentra ai motori elettrici senza sbalzi. A velocità di crociera e in frenata, il surplus di potenza viene recuperato e trasformato in elettricità che ricarica la batteria. Accelerando, i motori elettrici si accoppiano a quello a benzina, per fornire un’elevata potenza.
La RX 450h è anche estremamente silenziosa. Poiché a bassa velocità sono i motori elettrici ad alimentare la vettura e spesso l’auto spegne il motore a benzina, per esempio in discesa o quando è ferma, la RX 450h è un SUV molto più silenzioso di quelli alimentati unicamente a benzina o a gasolio.
Ecco alcuni dati:
-Emissioni CO2 (g/Km): 148
-Consumi Ciclo combinato (l/100km): 6,3
-Accelerazione 0-100 Km/h (sec): 7,9
-Velocità massima (Km/h): 200
Le forze dell’ordine hanno il diritto di sanzionare un conducente al posto di blocco se…
Mancano poche ora all'entrata in vigore del nuovo Ecobonus in Italia. Crescono però i dubbi…
Gli anziani rientrano tra le categorie che potrebbero avere accesso alle Zone a Traffico Limitato:…
Zeekr stabilisce un record nella ricarica ultraveloce con un impianto da 1.321 kW i Cina.…
Nel 2026 moltissimi automobilisti che non si sono già adeguati saranno costretti a spendere 35€…
Se le forze dell’ordine non pongono la domanda giusta dopo l’alcol test, il conducente potrebbe…