Marco Alverà, AD di Snam, è “Personaggio dell’anno per #FORUMAutoMotive”

Il riconoscimento sarà consegnato nel corso del prossimo appuntamento con #FORUMAutoMotive (in diretta streaming il 21 aprile a partire dalle 14.30 sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/forumautomotive/).

Il titolo di “Personaggio dell’anno per #FORUMAutoMotive” viene assegnato ogni anno dal Movimento di opinione alla personalità che nel corso dei dodici mesi precedenti si è distinta nel portare avanti, in concreto e non con semplici enunciazioni, iniziative tangibili a beneficio della mobilità nel suo complesso con possibili ricadute positive sul Sistema Italia.

Alverà, 45 anni, dal 2016 alla guida di Snam, ha alla spalle un importante percorso professionale, tra Goldman Sachs, Enel, Wind ed Eni. Con il fratello Giorgio ha inoltre dato vita alla Fondazione Kenta, che porta il nome della nonna, paladina dei diritti delle donne.

Questa è la motivazione del conferimento del Premio conferito a Marco Alverà:

Ha guidato l’evoluzione di Snam come leader della transizione energetica e proiettato lo sviluppo del biometano e dell’idrogeno a beneficio della mobilità sostenibile, condizione essenziale per raggiungere l’obiettivo della decarbonizzazione. Una strategia che vede nel gas naturale il ruolo di ponte e nei gas verdi una soluzione di lungo periodo per un pianeta veramente ‘green’, come ben descrive nel suo libro ‘Rivoluzione Idrogeno’. 

Capacità manageriali, coraggio, lungimiranza, impegno per le comunità, attenzione all’equità in azienda e ambasciatore all’estero di un’Italia attenta all’ambiente e proiettata verso un futuro sempre più sostenibile: ecco i meriti che tutti gli riconoscono”.

La consegna del Premio sarà anche occasione per un faccia a faccia tra Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive, e l’Amministratore Delegato di Snam sulle strategie e le prospettive del mercato energetico, chiamato a dare un contributo essenziale alla transizione ecologica del nostro Paese.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

UFFICIALE FIAT, dopo 25 anni torna l’auto più amata dai papà di tutta Italia: costerà come nel 2000

Ha accompagnato le domeniche di moltissime famiglie per poi abbandonarci da un giorno all'altro: ora,…

2 ore ago

Svelata la causa del mal d’auto… elettrica | Ecco i tre fattori che fanno venire la nausea sui veicoli a batteria

Si aggiunge un nuovo grosso problema per le auto elettriche. Ovvero la nausea: ecco che…

3 ore ago

Auto elettrica, come guidi influenza la durata della batteria | Il modo migliore non è quello che pensi tu

Tutti siamo abituati a pensare che guidare in modo fluido renda la batteria più longeva.…

6 ore ago

ORDINANZA GIA’ ATTIVA, il rinnovo patente anziani diventa a pagamento: ogni 2 anni ti costa 200€ | È ufficiale

Chiunque voglia rinnovare la patente dovrà pagare una tassa extra: l'ordinanza è già operativa, ma…

7 ore ago

Elisabetta Canalis, la nuova fiamma è un ragazzino tutto muscoli: a vederli insieme sembrano la mamma e il figlio | Paga sempre tutto lei

Dopo il presunto addio a Georgian Cimpeanu, ci si chiede di più sulla sua nuova…

9 ore ago