Marco Alverà, AD di Snam, è “Personaggio dell’anno per #FORUMAutoMotive”

Il riconoscimento sarà consegnato nel corso del prossimo appuntamento con #FORUMAutoMotive (in diretta streaming il 21 aprile a partire dalle 14.30 sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/forumautomotive/).

Il titolo di “Personaggio dell’anno per #FORUMAutoMotive” viene assegnato ogni anno dal Movimento di opinione alla personalità che nel corso dei dodici mesi precedenti si è distinta nel portare avanti, in concreto e non con semplici enunciazioni, iniziative tangibili a beneficio della mobilità nel suo complesso con possibili ricadute positive sul Sistema Italia.

Alverà, 45 anni, dal 2016 alla guida di Snam, ha alla spalle un importante percorso professionale, tra Goldman Sachs, Enel, Wind ed Eni. Con il fratello Giorgio ha inoltre dato vita alla Fondazione Kenta, che porta il nome della nonna, paladina dei diritti delle donne.

Questa è la motivazione del conferimento del Premio conferito a Marco Alverà:

Ha guidato l’evoluzione di Snam come leader della transizione energetica e proiettato lo sviluppo del biometano e dell’idrogeno a beneficio della mobilità sostenibile, condizione essenziale per raggiungere l’obiettivo della decarbonizzazione. Una strategia che vede nel gas naturale il ruolo di ponte e nei gas verdi una soluzione di lungo periodo per un pianeta veramente ‘green’, come ben descrive nel suo libro ‘Rivoluzione Idrogeno’. 

Capacità manageriali, coraggio, lungimiranza, impegno per le comunità, attenzione all’equità in azienda e ambasciatore all’estero di un’Italia attenta all’ambiente e proiettata verso un futuro sempre più sostenibile: ecco i meriti che tutti gli riconoscono”.

La consegna del Premio sarà anche occasione per un faccia a faccia tra Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive, e l’Amministratore Delegato di Snam sulle strategie e le prospettive del mercato energetico, chiamato a dare un contributo essenziale alla transizione ecologica del nostro Paese.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Addio bollo auto, parte il trucco dell’esenzione: non contano età, disabilità o le solite cose | Non paghi più nulla ed è tutto legale

Moltissime persone possono dire addio al bollo auto senza limiti di età o disabilità riconosciute:…

44 minuti ago

1690€ di multa se lo tieni ancora nel bagagliaio: stanno controllando tutti quelli che viaggiano | In troppi ancora lo mettono così

In arrivo sanzioni molto salate per chi non rispetta le regole inerenti al trasporto di…

3 ore ago

Nissan rimanda la produzione di auto elettriche | La colpa è di Trump e della cancellazione degli incentivi

Il marchio giapponese sta subendo le decisioni di Donald Trump. Fa discutere la scelta di…

5 ore ago

Michael Schumacher, la famiglia ha preso la decisione drastica: dobbiamo separarci | Lasciata andare così

In questi ultimi giorni arriva una notizia che spezza il cuore a milioni di persone:…

7 ore ago

Per Salvini il futuro sono i biocarburanti | Il ministro ottiene l’approvazione del Giappone contro il Green Deal

Il ministro dei trasporti ha incontrato i vertici di Honda e Toyota, rilanciando l'ipotesi dei…

8 ore ago

Arriva il camper elettrico con 435 km di autonomia: è il Grounded G3, il più tecnologico e comodo di sempre

Sarà il camper elettrico più amato dei prossimi anni: disponibile in tre versioni, ecco tutti…

16 ore ago