Alle ore 20.36 27” di lunedì 19 ottobre ora locale (18.36 27” UTC), Maserati Multi 70 ha tagliato il traguardo della 41a edizione della Rolex Middle Sea Race, organizzata dal Royal Malta Yacht Club, al largo della Valletta, Malta. Giovanni Soldini e il suo Team hanno concluso la prova con un tempo reale di 2 giorni, 8 ore, 26 minuti e 27 secondi. Il MOD 70 Mana, gemello di Maserati Multi 70, anch’esso con bandiera italiana, ha tagliato il traguardo alle 20.51 35” ora locale (18.51 35” UTC), 15 minuti dopo Maserati Multi 70.
Il record dei multiscafi, fissato da Soldini nel 2016 a bordo di Maserati Multi 70, rimane imbattuto: 2 giorni, 1 ora, 25 minuti e 1 secondo.
Il Team di Maserati Multi 70 che ha gareggiato insieme a Giovanni Soldini per questa regata è composto da Cédric Bader, Vittorio Bissaro, Lorenzo Bressani, John Elkann, Oliver Herrera Perez, Nico Malingri e Matteo Soldini.
Maserati Multi 70 e Mana sono partiti dalla Valletta, Malta, sabato 17 ottobre alle 12.10 ora locale (10.10 UTC), hanno fatto un giro antiorario della Sicilia, passando a nord di Stromboli, a ovest di Favignana e Pantelleria e a sud di Lampedusa.
Maserati Multi 70 è anche una “barca-laboratorio” sulla quale gli ingegneri dell’Innovation Lab di Modena hanno trasferito il loro know-how in aerodinamica, innovazione tecnologica e performance.
I tempi ufficiali devono ancora essere ratificati dagli organizzatori della regata.
All’esame della patente l’auricolare non è un “aiutino”, è un reato: chi viene sorpreso con…
Nelle prime libere di Abu Dhabi Charles Leclerc si lamenta del grip della Ferrari, nasce…
I dati Dataforce diffusi da Stellantis confermano Fiat e Fiat Professional al vertice del mercato…
Non sempre sulle strisce pedonali comandano i pedoni: quando c’è il semaforo rosso per chi…
Analisi su affidabilità e durata dei motori FIAT: esiste una soglia oltre la quale i…
A Napoli il boom di targhe polacche è arrivato al capolinea: il Ministero delle Infrastrutture…