Oggi Mattel ha annunciato il progetto “Verso un futuro migliore”, il suo impegno per realizzare tutti i veicoli die-cast, i playsets e i packaging di Matchbox con il 100% di materiali riciclati, riciclabili o in plastica a base biologica. Grazie ad innovativi veicoli elettrici e ambientazioni che rispecchiano il mondo reale, i giocattoli Mathcbox sono disegnati per coinvolgere i bambini in un futuro più ecologico L’impegno supporta l’obiettivo di Mattel di raggiungere il 100% di materiali riciclati, riciclabili o plastiche a base biologica all’interno sia dei prodotti che del packaging entro il 2030.
Per illustrare questi principi, il brand presenta Matchbox Tesla Roadster, il suo primo die-cast realizzato con il 99% di materiali riciclati e con certificazione Carbon Neutral*. Realizzato per il 62,1% in zinco riciclato, per l’1% in acciaio inox e per il 36,9% in plastica riciclata, Matchbox Tesla Roadster sarà disponibile dal 2022.
Il brand Matchbox include nuove linee di prodotti e imballaggi che presentano:
“Fin dall’esordio delle moderne macchinine die-cast circa 70 anni fa, Matchbox ha utilizzato il design e l’innovazione per connettere i bambini con il mondo che li circonda attraverso il gioco” ha affermato Roberto Stanichi, Global Head of Vehicles di Mattel. “Matchbox si impegna nell’ utilizzare materiali al 100% riciclcati, riciclabili e plastiche a base biologica per fare la sua parte nell’affrontare le crescenti problematiche ambientali che ci troviamo a dover fronteggiare, e motivare la prossima generazione di fan di Matchbox ad aiutarci e guidarci verso un futuro sostenibile”.
I fan vedranno realizzarsi l’impegno del brand attraverso la realizzazione di prodotti con imballaggi senza plastica, utilizzando contenuti certificati Forest Stewardship Council® (FSC) nei materiali in carta e fibra di legno.
Il brand inoltre si sta concentrando per promuovere un corretto riciclo e ridurre gli sprechi. Progetta playset con parti riciclabili ed elettronica consolidabile in un unico modulo facilmente rimovibile per contribuire a rendere più facile il processo di riciclo dei rifiuti elettronici. L’utilizzo del marchio How 2 Recycle guida i consumatori al corretto smaltimento dei materiali di imballaggio. Il brand inoltre sta cercando alternative per ridurre il consumo di energia, di emissioni di carbonio e degli sprechi nelle produzioni, perseguendo al contempo gli stessi standard di eccellenza del prodotto finito che Matchbox crea.
Zeekr stabilisce un record nella ricarica ultraveloce con un impianto da 1.321 kW i Cina.…
Nel 2026 moltissimi automobilisti che non si sono già adeguati saranno costretti a spendere 35€…
Se le forze dell’ordine non pongono la domanda giusta dopo l’alcol test, il conducente potrebbe…
BYD continua a guidare l'innovazione nei veicoli elettrici. Anche il CEO di Ford ha riconosciuto…
Per il Codice della Strada la sicurezza viene prima di tutto: ecco perché questo nuovo…
La Hyundai Ioniq 9 è un SUV elettrico premium che combina comfort, tecnologia e abitabilità.…