Roma, 27 Novembre 2008. Ancora un premio per Mazda. Questa volta si tratta del “Motor Sports 2025” in occasione dell’Auto Show di Los Angeles, inaugurato all’inizio di questa settimana.E’ stato chiesto a nove centri di design automobilistico della California di presentare una loro visione di come un’auto sportiva potrà apparire tra diciassette anni – in una California, a zero emissioni – e la concept car Mazda KAAN, progettata dalla squadra di designer Mazda North American Operation (MNAO), è stata dichiarata la vincitrice della competizione.
I giudici hanno scelto il concept Mazda premiando l’integrazione tra tecnologia innovativa e design, ed il suo inimitabile stile. Si tratta di un concept elettrico da corsa, che utilizza un sistema brevettato di pneumatici a controllo elettronico, che consente di raggiungere una velocità fino a 400 km/h, senza produrre emissioni nocive. Questo concept è stato progettato per viaggiare su una pista il cui asfalto cela un polimero elettro conduttivo che alimenta le vetture elettriche.
Per disegnare gli esterni, il team si è ispirato ai campi elettrici e alle trame visibili in natura, in particolare quelle di un fulmine. L’auto è unicamente disegnata attorno alle sue possenti ruote elettriche, mentre l’abitacolo funge da capsula che ospita in tutta sicurezza il guidatore.
Questo riconoscimento è soltanto l’ultimo in ordine cronologico dei prestigiosi premi vinti dal Design Mazda nel corso degli ultimi due anni, incluso il Grand Prix du Design in occasione della XXIII edizione del Salone dell’Auto di Parigi, il Most Beautiful Design Concept del 2006 assegnato alla Mazda Senku e il Louis Vuitton Classic Concept Award 2007 vinto da Mazda Ryuga.
Bmw sta lavorando a un motore di nuova generazione progettato per essere il più ecologico…
Mercedes scommette tutto su una nuova generazione di SUV compatti, un modello che promette di…
Secondo quanto riportato dalla fonte, la Fiat 500 Hybrid torna a essere una delle citycar…
In Italia usare Google Maps mentre sei al volante non è sempre innocuo: c’è un…
Kia Seltos è il nuovo suv compatto che la Casa coreana si prepara a lanciare…
Scossone ai vertici del BMW Group: il consiglio di sorveglianza ha nominato Milan Nedeljković nuovo…