Mazda si aggiudica il premio per il Design al Los Angeles Auto Show

Roma, 27 Novembre 2008. Ancora un premio per Mazda. Questa volta si tratta del “Motor Sports 2025” in occasione dell’Auto Show di Los Angeles, inaugurato all’inizio di questa settimana.E’ stato chiesto a nove centri di design automobilistico della California di presentare una loro visione di come un’auto sportiva potrà apparire tra diciassette anni – in una California, a zero emissioni – e la concept car Mazda KAAN, progettata dalla squadra di designer Mazda North American Operation (MNAO), è stata dichiarata la vincitrice della competizione.

I giudici hanno scelto il concept Mazda premiando l’integrazione tra tecnologia innovativa e design, ed il suo inimitabile stile. Si tratta di un concept elettrico da corsa, che utilizza un sistema brevettato di pneumatici a controllo elettronico, che consente di raggiungere una velocità fino a 400 km/h, senza produrre emissioni nocive. Questo concept è stato progettato per viaggiare su una pista il cui asfalto cela un polimero elettro conduttivo che alimenta le vetture elettriche.

Per disegnare gli esterni, il team si è ispirato ai campi elettrici e alle trame visibili in natura, in particolare quelle di un fulmine. L’auto è unicamente disegnata attorno alle sue possenti ruote elettriche, mentre l’abitacolo funge da capsula che ospita in tutta sicurezza il guidatore.
Questo riconoscimento è soltanto l’ultimo in ordine cronologico dei prestigiosi premi vinti dal Design Mazda nel corso degli ultimi due anni, incluso il Grand Prix du Design in occasione della XXIII edizione del Salone dell’Auto di Parigi, il Most Beautiful Design Concept del 2006 assegnato alla Mazda Senku e il Louis Vuitton Classic Concept Award 2007 vinto da Mazda Ryuga.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

I GIGANTI SI UNISCONO: storica collaborazione Renault-Ford | Partnership per creare due elettriche a basso costo

Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…

3 ore ago

Revisione obbligatoria: NON SUPERATA | Se hai quest’auto puoi salutarla a vita: decisione drastica

In Francia è arrivata la stretta definitiva sulle auto con airbag Takata in stop drive:…

6 ore ago

Per i cinesi questi marchi sono come la FIAT, con l’unica differenza che sono affidabili ed economici | (E pure molto seducenti)

Per milioni di automobilisti cinesi marchi come BYD, Geely, Chery, Changan e Wuling sono quello…

8 ore ago

Assicurazioni, il 2026 non si aprirà per niente bene: aumenti del 20% anche senza incidenti | In Svizzera è già panico

Nel 2026 molti automobilisti svizzeri si troveranno a pagare un’assicurazione auto fino al 20% più…

10 ore ago

2026: le auto che diventeranno “d’epoca” e smetteranno di pagare il bollo auto | Non aprire se non vuoi sentirti troppo vecchio

Nel 2026 le auto immatricolate nel 1996 compiono 30 anni: per molte scatterà lo status…

1 giorno ago

Sciopero 9 dicembre: caos totale al rientro delle feste, non contare su questi trasporti | Il calendario completo

Il 9 dicembre Roma rischia il blocco quasi totale dei mezzi pubblici: sciopero Atac di…

1 giorno ago