Tranquillità, equilibrio, soddisfazione e appagamento sono gli stati d’animo che certamente vivrà chi avrà l’opportunità di salire a bordo, in un futuro, non proprio prossimo, della nuova Mercedes Benz F 015 Luxury in Motion, la rivoluzionaria auto che si guida da sola, presentata al Consumer Electronics Show 2015.
Il manifesto della vettura è sintetizzato nelle parole di Dieter Zetsche: “quando le attuali 30 megacity con oltre dieci milioni di abitanti saranno passate, nel 2030, a più di 40 con i conseguenti problemi di traffico, la maggiore ricchezza del 21 secolo sarà la libertà di avere uno spazio privato e più tempo per utilizzarlo, anche nella mobilità. Ed è quello che, per la prima volta, offre la rivoluzionaria concept F 015 Luxury in Motion”.
In un’auto che guida da sola, l’attenzione si sposta nell’abitacolo, in questo caso di primissima classe. Grandi poltrone girevoli e una serie di display sulle pareti trasformano l’auto in una vera e propria community interconessa e interattiva con il mondo esterno ma allo stesso tempo un luogo dove effettuare, ad esempio, incontri di lavoro in movimento.
Affidabilità, eleganza e comfort, elementi tipici delle Mercedes che guidiamo tutti i giorni, nella F 015 Luxury in Motion troveranno la massima espressione.
Sotto il corpo vettura di questo concept da oltre 5 metri, e dal passo di 3,61 metri, troviamo un sistema fuel cell che esprime 272 CV attraverso 2 motori elettrici alloggiati all’interno delle ruote posteriori. Il consumo è irrisorio: 0,6 l/100 km di idrogeno, zero le emissioni di Co2.
Se si vorrà guidare personalmente? Nessun problema, in questo caso automaticamente uscirà fuori dalla plancia.
Le minicar elettriche stanno guadagnando popolarità in Italia grazie alle loro dimensioni contenute e alla…
Cambiano le regole per chi usufruisce delle agevolazioni della legge 104: ecco quali sono le…
Non tutti devono continuare a pagarlo. Adesso basta una data di nascita per far sparire…
Ford annuncia un taglio di 1.000 posti di lavoro nello stabilimento di Colonia. La causa…
Per alcuni, il rinnovo non è più una visita fugace: in questi casi è richiesto…
Toyota rivoluziona il mercato auto con il mini Land Cruiser elettrico. Ecco il SUV compatto…