Settimana densa di appuntamenti in Italia per la mobilità sostenibile! Oltre l’EICMA 2018 (evento durante il quale la Ducati presenterà l’e-mtb MIG-RR), nei prossimi giorni sarà la volta anche di ECOMONDO (Fiera di Rimini, 6 – 9 Novembre), uno dei principali appuntamenti europei dedicati alla green e alla circular economy. In questa occasione, il gruppo Daimler Trucks presenterà i veicoli industriali green dei marchi Mercedes-Benz e FUSO.
Sullo stand Daimler si potranno apprezzare tutte le soluzioni offerte dai veicoli della Stella che si distinguono per versatilità di impiego e motorizzazioni alternative, dall’ibrido fino al gas naturale, ideali per il mondo del Recycling e delle municipalità.
Momento clou presso lo stand Daimler Trucks sarà la presentazione in anteprima italiana alla stampa di settore dell’Actros NGT, il Nuovo Actros disponibile anche con motore a metano: massima espressione di innovazione, sostenibilità ed efficienza, segna l’inizio di una nuova era relativa ai veicoli industriali a basse emissioni. Motore ad alimentazione 100% CNG (gas naturale compresso) e MirrorCam di serie per una migliore visibilità su tutti i lati e un’aerodinamica ottimizzata per il veicolo industriale Mercedes-Benz Trucks.
L’Actros NGT non è l’unica novità green in casa Mercedes-Benz: sono attese infatti per il 2019 le versioni elettriche dei furgoni Sprinter e Citan!
Anche il brand FUSO avrà uno spazio dedicato presso il quale saranno esposti i veicoli più rappresentativi di tutta la gamma Canter, tra i quali:
Non mancheranno all’appello, Unimog U427 con motore OM936 (leader nelle attività di manutenzione della rete stradale), Atego 1321L (punto di riferimento nella distribuzione in termini di qualità e affidabilità) e Antos 2532L (veicolo in grado di soddisfare le molteplici esigenze della distribuzione pesante).
Grande protagonista della manifestazione è anche l’Econic 2630G, veicolo specificatamente concepito per i servizi pubblici in ambito urbano grazie alla grande accessibilità dell’ingresso “low-entry”, disponibile anche in versione NGT a Gas Naturale.
Un video diventato virale mostra un’auto elettrica alimentata con una “ciabatta” fatta scendere da un…
Negli ultimi mesi si è diffusa una trappola pericolosa ai caselli autostradali: chiodi, pezzi di…
Il cosiddetto “Bonus Patente” esiste davvero, ma non ha nulla a che fare con soldi…
Quella reticella sul vetro posteriore dell’auto non è un vezzo estetico, ma un sistema essenziale…
Molti automobilisti scelgono la scatola nera per risparmiare sull’assicurazione, ma pochi sanno davvero quali dati…
Un anno fa ha firmato la sua prima Rc auto da neopatentato, oggi al rinnovo…