Senza categoria

I veicoli industriali green di Mercedes-Benz e FUSO all’Ecomondo di Rimini

Settimana densa di appuntamenti in Italia per la mobilità sostenibile! Oltre l’EICMA 2018 (evento durante il quale la Ducati presenterà l’e-mtb MIG-RR), nei prossimi giorni sarà la volta anche di ECOMONDO (Fiera di Rimini, 6 – 9 Novembre), uno dei principali appuntamenti europei dedicati alla green e alla circular economy. In questa occasione, il gruppo Daimler Trucks presenterà i veicoli industriali green dei marchi Mercedes-Benz e FUSO.

Il nuovo Actros Mercedes Benz 100% gas naturale compresso

Sullo stand Daimler si potranno apprezzare tutte le soluzioni offerte dai veicoli della Stella che si distinguono per versatilità di impiego e motorizzazioni alternative, dall’ibrido fino al gas naturale, ideali per il mondo del Recycling e delle municipalità.

Momento clou presso lo stand Daimler Trucks sarà la presentazione in anteprima italiana alla stampa di settore dell’Actros NGT, il Nuovo Actros disponibile anche con motore a metano: massima espressione di innovazione, sostenibilità ed efficienza, segna l’inizio di una nuova era relativa ai veicoli industriali a basse emissioni. Motore ad alimentazione 100% CNG (gas naturale compresso) e MirrorCam di serie per una migliore visibilità su tutti i lati e un’aerodinamica ottimizzata per il veicolo industriale Mercedes-Benz Trucks.

L’Actros NGT non è l’unica novità green in casa Mercedes-Benz: sono attese infatti per il 2019 le versioni elettriche dei furgoni Sprinter e Citan!

L’EcoHybrid Canter

Anche il brand FUSO  avrà uno spazio dedicato presso il quale saranno esposti i veicoli più rappresentativi di tutta la gamma Canter, tra i quali:

  • il 7C15 EcoHybrid, l’unico light truck ibrido elettrico diesel sul mercato;
  • il 3S13 che con la sua larghezza di soli 1.70 mt è campione di manovrabilità e compattezza;
  • il 9C18 Duonic, leader indiscusso di portata nella categoria.

Non mancheranno all’appello, Unimog U427 con motore OM936 (leader nelle attività di manutenzione della rete stradale), Atego 1321L (punto di riferimento nella distribuzione in termini di qualità e affidabilità) e Antos 2532L (veicolo in grado di soddisfare le molteplici esigenze della distribuzione pesante).

Grande protagonista della manifestazione è anche l’Econic 2630G, veicolo specificatamente concepito per i servizi pubblici in ambito urbano grazie alla grande accessibilità dell’ingresso “low-entry”, disponibile anche in versione NGT a Gas Naturale.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

“Favorisca patente e profumo”: la devo multare per puzza illegale | Da oggi devi essere pulito e profumato

Alcune regole sull’igiene in auto stanno facendo discutere: non è più solo una questione di…

3 minuti ago

UFFICIALE FIAT, dopo 25 anni torna l’auto più amata dai papà di tutta Italia: costerà come nel 2000

Ha accompagnato le domeniche di moltissime famiglie per poi abbandonarci da un giorno all'altro: ora,…

2 ore ago

Svelata la causa del mal d’auto… elettrica | Ecco i tre fattori che fanno venire la nausea sui veicoli a batteria

Si aggiunge un nuovo grosso problema per le auto elettriche. Ovvero la nausea: ecco che…

3 ore ago

Auto elettrica, come guidi influenza la durata della batteria | Il modo migliore non è quello che pensi tu

Tutti siamo abituati a pensare che guidare in modo fluido renda la batteria più longeva.…

6 ore ago

ORDINANZA GIA’ ATTIVA, il rinnovo patente anziani diventa a pagamento: ogni 2 anni ti costa 200€ | È ufficiale

Chiunque voglia rinnovare la patente dovrà pagare una tassa extra: l'ordinanza è già operativa, ma…

7 ore ago