Senza categoria

I veicoli industriali green di Mercedes-Benz e FUSO all’Ecomondo di Rimini

Settimana densa di appuntamenti in Italia per la mobilità sostenibile! Oltre l’EICMA 2018 (evento durante il quale la Ducati presenterà l’e-mtb MIG-RR), nei prossimi giorni sarà la volta anche di ECOMONDO (Fiera di Rimini, 6 – 9 Novembre), uno dei principali appuntamenti europei dedicati alla green e alla circular economy. In questa occasione, il gruppo Daimler Trucks presenterà i veicoli industriali green dei marchi Mercedes-Benz e FUSO.

Il nuovo Actros Mercedes Benz 100% gas naturale compresso

Sullo stand Daimler si potranno apprezzare tutte le soluzioni offerte dai veicoli della Stella che si distinguono per versatilità di impiego e motorizzazioni alternative, dall’ibrido fino al gas naturale, ideali per il mondo del Recycling e delle municipalità.

Momento clou presso lo stand Daimler Trucks sarà la presentazione in anteprima italiana alla stampa di settore dell’Actros NGT, il Nuovo Actros disponibile anche con motore a metano: massima espressione di innovazione, sostenibilità ed efficienza, segna l’inizio di una nuova era relativa ai veicoli industriali a basse emissioni. Motore ad alimentazione 100% CNG (gas naturale compresso) e MirrorCam di serie per una migliore visibilità su tutti i lati e un’aerodinamica ottimizzata per il veicolo industriale Mercedes-Benz Trucks.

L’Actros NGT non è l’unica novità green in casa Mercedes-Benz: sono attese infatti per il 2019 le versioni elettriche dei furgoni Sprinter e Citan!

L’EcoHybrid Canter

Anche il brand FUSO  avrà uno spazio dedicato presso il quale saranno esposti i veicoli più rappresentativi di tutta la gamma Canter, tra i quali:

  • il 7C15 EcoHybrid, l’unico light truck ibrido elettrico diesel sul mercato;
  • il 3S13 che con la sua larghezza di soli 1.70 mt è campione di manovrabilità e compattezza;
  • il 9C18 Duonic, leader indiscusso di portata nella categoria.

Non mancheranno all’appello, Unimog U427 con motore OM936 (leader nelle attività di manutenzione della rete stradale), Atego 1321L (punto di riferimento nella distribuzione in termini di qualità e affidabilità) e Antos 2532L (veicolo in grado di soddisfare le molteplici esigenze della distribuzione pesante).

Grande protagonista della manifestazione è anche l’Econic 2630G, veicolo specificatamente concepito per i servizi pubblici in ambito urbano grazie alla grande accessibilità dell’ingresso “low-entry”, disponibile anche in versione NGT a Gas Naturale.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

UFFICIALE MATTEO SALVINI: da lunedì cambia tutto alle patenti | Controlla subito se devi rifare l’esame

Un cambiamento apparentemente tecnico, ma con conseguenze pratiche enormi: ecco cosa sta accadendo nel sistema…

27 minuti ago

Autonomia auto elettriche, la Cina è imprendibile: oltre 500 km di media | Report ufficiale

Le auto elettriche cinesi aumentano l'autonomia. Oltre 500 km di media, con crescita costante e…

4 ore ago

Bollo auto elettriche e ibride: esenzione permanente in due regioni | Le regole in Italia

Bollo auto elettriche e ibride: agevolazioni variabili in Italia. Esenzioni permanenti in Piemonte e Lombardia…

7 ore ago

Crisi auto elettriche, l’allarme del CEO di Ford: vendite dimezzate senza incentivi | Crolla il mercato

Allarme per le auto elettriche negli Stati Uniti. Senza gli incentivi federali, la domanda potrebbe…

15 ore ago

“Installatelo voi o vi smontiamo la macchina”: Scatta il nuovo dispositivo obbligatorio nelle auto Italiane | Non potete circolare senza

Tra i cambiamenti messi in atto dal nuovo Codice della Strada c'è l'obbligo di un…

17 ore ago

Divieto assoluto alla guida, gli occhiali da sole sono banditi completamente | Troppi incidenti causati

Non tutti gli occhiali sono sicuri per chi guida: ecco quali modelli evitare e quali…

19 ore ago