Presto in vendita, a 94.400 euro l”ammiraglia Mercedes-Benz bimotore. E’ Classe S 400 Hybrid e abbina un propulsore benzina a uno elettrico.
Sarà la prima vettura ibrida europea che entra in listino, e per il momento non avrà rivali dirette. Infatti la BMW lancerà la sua Serie 7 ibrida, che condivide la tecnologia con la S400 Hybrid, prima della fine dell’anno.
Il consumo combinato della nuova ammiraglia è di 7,9-8,1 litri per 100 km, con il più basso livello di emissioni di CO2, 186-189 g/km, per questa categoria di vetture. Questi risultati fanno si che la vettura sia la berlina a benzina di segmento superiore più efficiente al mondo.
Gli eccellenti consumi e le basse emissioni di CO2 della S 400 HYBRID sono accompagnate da eccellenti prestazioni: il motore a benzina modificato da 3,5 litri eroga una potenza di 205 kW/279 CV, il motore elettrico 15 kW/20 CV ed una coppia pari a 160 Nm. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 km/h richiede 7,2 secondi.
Un ulteriore punto di forza della vettura è l’utilizzo della trazione ibrida con batterie a ioni di litio, che rispetto alle tecnologie oggi utilizzate su veicoli ibridi (nickel-metallo idruro), portano ad avere una densità di energia superiore del 30 % ed un rendimento elettrico maggiore del 50 %, a fronte di dimensioni ancora più compatte.
Un disturbo estivo può diventare la causa di una sanzione di oltre 1.000€ e la…
Facciamo chiarezza sui prezzi della ricarica delle auto elettriche: ecco quanto costano alle diverse colonnine.…
Da anni vige il limite di 130 km/h in autostrada, ma ora conviene stare attenti…
Ci sono pessime notizie per tutti coloro che guidano un'auto elettrica. Torna infatti ufficialmente l'incubo…
Per mantenere un'auto nel 2025 bisognerà tenere in considerazione una tassa di circa 500€: il…
Tra multe salate e norme poco conosciute, ecco cosa può succedere a chi cerca refrigerio…