Presto in vendita, a 94.400 euro l”ammiraglia Mercedes-Benz bimotore. E’ Classe S 400 Hybrid e abbina un propulsore benzina a uno elettrico.
Sarà la prima vettura ibrida europea che entra in listino, e per il momento non avrà rivali dirette. Infatti la BMW lancerà la sua Serie 7 ibrida, che condivide la tecnologia con la S400 Hybrid, prima della fine dell’anno.
Il consumo combinato della nuova ammiraglia è di 7,9-8,1 litri per 100 km, con il più basso livello di emissioni di CO2, 186-189 g/km, per questa categoria di vetture. Questi risultati fanno si che la vettura sia la berlina a benzina di segmento superiore più efficiente al mondo.
Gli eccellenti consumi e le basse emissioni di CO2 della S 400 HYBRID sono accompagnate da eccellenti prestazioni: il motore a benzina modificato da 3,5 litri eroga una potenza di 205 kW/279 CV, il motore elettrico 15 kW/20 CV ed una coppia pari a 160 Nm. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 km/h richiede 7,2 secondi.
Un ulteriore punto di forza della vettura è l’utilizzo della trazione ibrida con batterie a ioni di litio, che rispetto alle tecnologie oggi utilizzate su veicoli ibridi (nickel-metallo idruro), portano ad avere una densità di energia superiore del 30 % ed un rendimento elettrico maggiore del 50 %, a fronte di dimensioni ancora più compatte.
La BMW Z4 arriverà al capolinea nel 2026: la Final Edition sarà l’ultimo saluto a…
La seconda tornata di incentivi auto elettriche 2025 è durata pochissimo: fondi esauriti, ma la…
Le e-bike manomesse corrono ben oltre i limiti di legge, sembrano innocue biciclette ma in…
Un esperto del settore spiega quali sono i due controlli essenziali prima di acquistare un’auto…
Un video diventato virale mostra un’auto elettrica alimentata con una “ciabatta” fatta scendere da un…
Negli ultimi mesi si è diffusa una trappola pericolosa ai caselli autostradali: chiodi, pezzi di…